Genova, la città vecchia

Gente e luoghi della città ...

Storie di canzoni

Da Creuza de ma e Bocca di rosa, passando per il Naufragio della London ...

http://www.creuzadema.net/deandre/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/511297caruggi.jpg
http://www.creuzadema.net/deandre/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/139348storie_di_canzoni.jpg
News Image

Genova, la città vecchia


Gente e luoghi della città vecchia...

News Image

Storie di canzoni


Da Creuza de ma e Bocca di rosa, passando per il Naufragio d...

agenda_quadrata
Max Manfredi vince il Premio Tenco 2009
Stampa E-mail
club_tencoUn trionfo per "Luna persa", l' album di Max Manfredi, nelle prestigiose Targhe assegnate ogni anno dal Premio Tenco. Nella categoria "Miglior disco dell'anno" la giuria di giornalisti che votano per le Targhe ha assegnato il primo posto a "Luna persa" con uno "schiacciante consenso" (come specificato nel comunicato ufficiale diffuso dal Club Tenco) rispetto agli altri finalisti. Una vittoria che attesta il valore di un disco gia' premiato dalle vendite, dalle innumerevoli recensioni entusiastiche e dal Premio Lunezia 2009. Ma che puo' essere considerato anche un riconoscimento all'intero percorso dell'artista genovese, fatto di pochi e mirati dischi e di molti concerti, sin dalle vittorie nel 1990 della Targa Tenco come "Opera prima" con "Le parole del gatto" e del Premio Recanati.
"Luna persa" (pubblicato da Ala Bianca Group e distribuito da Warner) contiene, fra le altre canzoni, "L'ora del dilettante", sigla del Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, e come bonus track "La fiera della Maddalena", cantata con lo stesso De Andre'. All'uscita dell'album ha fatto seguito un lungo e fittissimo tour in tutta l'Italia.
Siamo molto contenti di questo risultato, soprattutto perchè seguiamo e apprezziamo Max sin dagli esordi. Bravo!

Presentazione CDVideo | Sito Web di Max Manfredi
 
Mango: Gli amori son finestre
Stampa E-mail
mango_finestre
Oggi, 22 settembre, viene pubblicato il nuovo album di Mango: Gli amori son finestre.
Doppio CD interamente registrato dal vivo con due inediti (Contro tutti i pronostici e E poi di nuovo la notte) e una poesia recitata da Flavio Insinna.
Lo segnaliamo perchè tra i tanti brani, Mango interpreta anche La canzone dell' amore perduto di Fabrizio De Andrè

 
D' aegua e de sä, la Genova di Fabrizio De Andrè
Stampa E-mail

d' aegua e de saNell' ambito della Festa Nazionale del P.D., domenica scorsa 6 settembre, il Teatro della Tosse ha realizzato "D' aegua e de sa, la Genova di De Andrè". Spettacolo itinerante, a bordo di un' Ape, nei caruggi della città vecchia. Le canzoni di Fabrizio De André e la penna di Tonino Conte sono state l'occasione per compiere un percorso nella Genova degli Anni Sessanta a caccia delle antiche botteghe, dei vecchi locali e di quel mondo che non c’è più. Un insolito gruppo di artisti – formato dal quartetto musicale degli Gnu Quartet, dai cantanti Gian Piero Alloisio, Vittorio De Scalzi, Maria Pierantoni Giua e Federico Sirianni e dall’attore Pietro Fabbri – ha percorso a bordo di un’Ape i vicoli del centro storico, ma per lo spettatore è stato come camminare per la città a occhi chiusi, perché la Genova che hanno visto è stata quella che vedeva un giovanissimo e sconosciuto Fabrizio mentre incideva il primo 45 giri.

Guarda il video

 


Pagina 16 di 20