domenica, agosto 18, 2019
CreuZaDeMa

A forza di essere vento – In Viaggio con De André

24 marzo 2019 Concerti

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
24/03/2019
17:30

Dove:
Teatro Garibaldi di Figline Valdarno
Indirizzo:
Piazza Serristori
Città:
Figline Valdarno

Categoria:


Descrizione evento

A forza di essere vento – In Viaggio con De André

0c1

“A forza di essere vento” è uno spettacolo inedito dedicato a Fabrizio De André, a venti anni dalla sua scomparsa.
Si tratta di un “viaggio” nelle sue musiche e nei suoi personaggi ed avrà come guida il quintetto “De André e la filosofia” (archi, tastiera, chitarra e voce) per la prima volta sul palco con l’Orchestra Instabile di Arezzo. Insieme ripercorreranno, con l’aiuto della voce narrante di Simone Zacchini, alcuni sentieri musicali e filosofici di Fabrizio de André, tra canzoni e riflessioni. Il concerto è diretto dal M° Daniele Belloni, che ha arrangiato tutti i pezzi per l’orchestra, con la voce solista di @Alessandro Ristori. La voce di Melania Mattii darà un colore originale ad alcune pagine in programma.
Il concerto è patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De Andrè e dal Centro Studi “Fabrizio De André” presso l’Università di Siena.
OIDA è una orchestra, instabile perché costantemente alla ricerca di nuove idee e con la voglia di turbare gli equilibri di una formazione orchestrale classica, instabile perché alla ricerca di sperimentazioni, di nuovi linguaggi, di nuove proposte al pubblico, perché la musica, ogni genere musicale fa bene al cuore e fa bene alla mente e per e vuole incuriosire con il proprio cartellone anche chi non si è mai interessato alla musica sinfonica e orchestrale.


Prossimi eventi

Arcadia Faber Band in concerto - 18/08/2019 - 21:15

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!