domenica, dicembre 16, 2018
CreuZaDeMa

Ale e Franz in “Nel nostro piccolo”, omaggio a Giorgio Gaber e a Enzo Jannacci

23 febbraio 2018 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
23/02/2018 - 24/02/2018
21:00

Dove:
TEATRO PUCCINI - Firenze
Indirizzo:
Via Delle Cascine 41
Città:
Firenze

Categoria:


Descrizione evento

Ale e Franz in “Nel nostro piccolo”, omaggio a Giorgio Gaber e a Enzo Jannacci

00

Doppio appuntamento al Teatro Puccini di Firenze per Ale e Franz che venerdì 23 e sabato 24 febbraio alle ore 21 andranno in scena con “Nel nostro piccolo”. Uno spettacolo che nasce come omaggio a Giorgio Gaber e a Enzo Jannacci, artisti molto diversi “uniti da un forte legame artistico e personale”.

 

“Nel costruire le tappe di questo percorso ci siamo imbattuti nei nostri punti fermi, che ci hanno, grazie al cielo, condizionato: Giorgio Gaber e Enzo Jannacci” spiegano Ale e Franz.

 

“Loro sono stati la scintilla che ci ha permesso di vedere l’uomo come il centro di tutto. Conoscere il suo mondo. Vederlo mentre ci gira intorno. Un mondo, sofferto e gioioso, colorato e grigio, assolato e buio. Ma sempre, e comunque un mondo vero, reale. Senza timori, senza remore”.

 

“Ci hanno mostrato – aggiungono – che chi si muove e vive accanto al nostro fianco, chi cammina nelle strade, chi respira la nostra stessa aria, sono uomini, persone, uguali a noi. Perché un amore andato male è una storia che abbiamo sentito mille volte, e mille volte ancora sentiremo, perché le emozioni non finiscono mai”.

 

“Tutto questo porteremo con noi, sul palco – aggiungono – quei pensieri, quelle parole, quelle note, in cui c’è anche il punto di partenza, la nostra piccola storia. Il nostro piccolo. E vi racconteremo la fortuna di aver potuto respirare la stessa aria che Gaber e Jannacci respiravano. L’aria di Milano. Di quegli anni. Ma ridendo sempre”.


Prossimi eventi

“Sturmtruppen 50” - 07/12/2018 - 07/04/2019 - 0:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!