mercoledì, luglio 6, 2022
CreuZaDeMa

Che non ci sono poteri buoni. il pensiero (anche) anarchico di Fabrizio De André

21 novembre 2018 Presentazione libro

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
21/11/2018
14:00

Dove:
Teatro della Casa di reclusione di Opera
Indirizzo:
via Camporgnago 40
Città:
Opera

Categoria:


Descrizione evento

Che non ci sono poteri buoni. il pensiero (anche) anarchico di Fabrizio De André

1d

uscirà giovedì 22 novembre 2018

e sarà presentato in carcere
in occasione di un incontro/dibattito sul potere

Nel 2001 abbiamo presentato il nostro cd Fabrizio De André – ed avevamo gli occhi troppo belli a Milano, nel campo-rom di via Idro, con Dori Ghezzi, don Andrea Gallo, Antonio Ricci.

Diciassette anni dopo presentiamo il libro che non ci sono poteri buoni – il pensiero (anche) anarchico di Fabrizio De André, a cura di Paolo Finzi, numero speciale della rivista anarchica “A”, all’interno di un carcere.

Campo-rom, carcere: luoghi evocativi dei temi sociali e delle battaglie civili proprie del cantautore genovese, temi centrali – con il suo pensiero anarchico – di questo libro edito dalla sua rivista preferita.

Mercoledì 21 novembre, dalle 14 alle 16.30, nel teatro della Casa di reclusione di Opera (via Camporgnago 40) è fissato un incontro sul tema “Percorsi e derive del potere: una riflessione sul potere, sulle sue mani e i suoi tentacoli” in compagnia di Dori Ghezzi (Fondazione Fabrizio De André), Lella Costa (attrice), Silvio Di Gregorio (direttore della Casa di reclusione), Amerigo Fusco (commissario comandante della Casa di reclusione), Angelo Aparo (Gruppo della Trasgressione), Paolo Finzi (direttore della rivista anarchica “A”).

Sono previste la presenza e la partecipazione al dibattito dei (numerosi) detenuti del Gruppo della Trasgressione e di altri gruppi culturali attivi nella Casa di reclusione. Nel corso del confronto vengono eseguite alcune canzoni di Fabrizio De André dalla TRSG band. È prevista anche la presenza (naturalmente in numero limitato) di studenti/esse, giornaliste/i e di cittadine/i.

Continuano intanto la prevendita e la campagna di sottoscrizione per il libro, che cesseranno mercoledì 21 novembre.

Da giovedì 22 novembre inizieremo a spedire le copie a chi le avrà acquistate in prevendita.
Sempre dal 22 novembre il libro continuerà a essere venduto sul nostro sito, ma a 40,00 euro. Sempre dal 22 novembre sarà acquistabile in librerie, sedi anarchiche, centri sociali, edicole, associazioni culturali, ecc. che lo avranno acquistato, alle condizioni particolari indicate sempre sul nostro sito.

www.arivista.org
nopoteribuoni@arivista.org
339 5088407 (h. 9 – 17)


Prossimi eventi

Presentazione “DESTINO RIDICOLO” - 07/07/2022 - 20:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!