domenica, marzo 3, 2024
CreuZaDeMa

Concerto FABRIZIO DE ANDRE’ “LA BUONA NOVELLA E ALTRE STORIE” con Giulio D’Agnello e gli Onda Acustica

2 dicembre 2023 Concerti

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
02/12/2023
21:00

Dove:
Teatro San Carlo - Padova
Indirizzo:
Via Guarneri 22
Città:
Padova

Categoria:


Descrizione evento

Concerto FABRIZIO DE ANDRE’ “LA BUONA NOVELLA E ALTRE STORIE” con Giulio D’Agnello e gli Onda Acustica

0

– Il costo del biglietto per assistere al concerto è di € 13
– Prenotazione gratuita: il costo del biglietto è da corrispondere alla sera esibendo la prenotazione (anche in formato digitale).
Il nuovo concerto sulla musica, le canzoni più belle e i testi più ricercati di Fabrizio De Andrè: “La Buona Novella e altre storie” magistralmente interpretate dal trio “Onda Acustica” e da Giulio D’Agnello organizzato a Padova dalla Promovies.
Gli strumenti utilizzati dal gruppo musicale costituiscono un vero e proprio archetipo della musica tradizionale e popolare italiana.
Le canzoni di Fabrizio De Andrè, del periodo a cavallo tra gli anni ‘60 e ‘70, saranno eseguite con spirito ed intento filologico, un viaggio intenso ed appassionato attraverso la sua produzione. Non mancheranno le incursioni “coraggiose e divertenti” in altri contesti musicali sempre “in direzione ostinata e contraria”. Un concerto dedicato all’indimenticabile cantautore genovese, controverso, geniale sognatore, un artista che ha avuto il merito e il coraggio di raccontare la nostra Italia con testi originali che ancora oggi risultano di straordinaria attualità. E’ considerato a tutti gli effetti uno dei maggiori poeti del secondo Novecento, un vero e proprio talento poetico-letterario. Le meravigliose canzoni de “La Buona Novella” saranno al centro di un concerto per le festività del Natale, appuntamento del “Gospel Soul & Dintorni Festival 2023”, rassegna di eventi ideata e realizzata dalla Promovies di Padova.


Prossimi eventi

NERI MARCORÈ La buona novella - 27/02/2024 - 03/03/2024 - 0:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!