domenica, agosto 9, 2020
CreuZaDeMa

“Dio arriverà all’alba – Omaggio ad Alda Merini”

4 maggio 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
04/05/2019
0:00

Dove:
Teatro Padre Turoldo
Indirizzo:
Via Laclos angolo Via Leonida
Città:
Taranto

Categoria:


Descrizione evento

“Dio arriverà all’alba – Omaggio ad Alda Merini”

0b

L’opera dedicata alla poetessa Alda Merini, si chiama “Dio arriverà all’alba” ed è portato in scena dalla compagnia TeatroSenzaTempo, formata da un team di giovanissimi professionisti che si stanno affermando sulla scena contemporanea.

Le loro produzioni di valore artistico, culturale e letterario, sono molto apprezzate da un pubblico eterogeneo.

Lo spettacolo ha debuttato nel mese di gennaio 2018, presso il Teatro Cometa Off di Roma con il patrocinio di Biblioteche di Roma e del Comune di Roma per l’alto valore culturale.

Ha avuto già dei riscontri, essendo stato selezionato per la rassegna “Estate a Napoli”, organizzata dal Comune di Napoli nel Luglio 2018.

Attualmente in tournée nazionale, lo spettacolo è stato definito “un lavoro delicato, emozionante e profondo” “perfetto omaggio” di contenuti offerti con un linguaggio universale e brillante dove “si ride fino a commuoversi” poiché per dirla con il critico Boni “chi meglio di un poeta può raccontare un poeta?”

La Regione Liguria, il Comune di Pianoro e il Comune di Cesena hanno riconosciuto il proprio patrocinio per il valore culturale dell’opera in occasione delle più recenti date.


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!