domenica, aprile 11, 2021
CreuZaDeMa

Emilio e gli Ambrogio

5 aprile 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
05/04/2019
21:30

Dove:
La Clavicola
Indirizzo:
Via Sandro Pertini 23
Città:
Ballabio

Categoria:


Descrizione evento

Emilio e gli Ambrogio

0a1

Le indimenticabili canzoni di Milano: Gaber, Jannacci, Cochi e Renato, Svampa… suonate da Emilio e gli Ambrogio, per l’occasione in duo, piano e voce.
Emilio e gli Ambrogio, attivi da più di 10 anni sulla scena live lombarda, con più di 150 concerti alle loro spalle sanno coinvolgere il pubblico e riescono a far emergere l’energia vitale delle grandi canzoni del cantautorato milanese.
Nel 2014, in occasione del primo anniversario della scomparsa di Jannacci, Emilio e gli Ambrogio sono stati trai gruppi selezionati per suonare a “CIAO ENZO! Milano suona Jannacci”, il maxi evento voluto dal Comune di Milano cui hanno partecipato, tra gli altri, Paolo Jannacci e Dario Fo.
Dal 2016 Emilio e gli Ambrogio collaborano con l’Orchestra Grazie Maestro, composta dai musicisti storici di Jannacci (Paolo Tomelleri, Sergio Farina, Marco Brioschi, Paolo Brioschi e Flaviano Cuffari), con cui Emilio divide il palco durante i concerti che l’Orchestra tiene in omaggio a Enzo Jannacci.
Al pianoforte suonerà Alessio Pamovio, stimato giovane pianista jazz: nel 2010 viene pubblicato il suo disco per solo piano “Alone at the window, tribute to Thelonious Monk”, prodotto da Alessio Brocca per Ed. Musicali, distribuito in Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Giappone. Nel 2008 pubblica “Tears and Smiles”, inciso col trio jazz “Pamovio-Rec-Ruggeri Trio”, prodotto sempre da Alessio Brocca per Music Center Ed. Musicali e distribuito da REAL in Italia (Fnac, Messaggerie Musicali, Ricordi, LaFeltrinelli), Europa, Giappone, Usa e Giappone. Quest’anno ha realizzato per l’etichetta Music Center il CD “We are bad mad ******* dreamers” suonato con Daniele Petrosillo e Daniele Frati.


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!