lunedì, novembre 28, 2022
CreuZaDeMa

Fab-Ensemble in concerto

7 ottobre 2022 Concerti

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
07/10/2022
19:30

Dove:
Al Vapore Bar e Musica
Indirizzo:
Via Fratelli Bandiera 8
Città:
Marghera

Categoria:


Descrizione evento

Fab-Ensemble in concerto

1

Fab Ensemble Reunion

Venerdì 7 ottobre
1°set 19:30
2°set 21:30
Nel lontano settembre 2002 Fab Ensemble faceva il suo esordio pubblico presso il Circolo “Baracca e Burattini” di Spinea, con una apparizione di “prova”, poi sfociata nel primo vero concerto ufficiale a marzo del 2003, sempre nello stesso posto.
Sono passati 20 anni ed il gruppo continua a proporre le parole e la musica di Fabrizio De Andrè, mai stanchi nonostante qualche umana difficoltà incrociata in questi anni, ma anche con l’orgoglio di aver portato la propria proposta in Italia ed all’estero, con grandi riscontri di pubblico e di critica.

La formazione originaria era composta da Marino Brasi, Luciano Marini e Marino Marini (che arrivavano dal precedente gruppo “Atrio”), Michele Torso e Domenico Mimmo Zucaro. All’inizio era nel gruppo anche Rosanna Zucaro che, fra un brano e l’altro, proponeva delle letture dei testi del Maestro.

In questi 20 anni la formazione è cambiata più volte ed oggi ufficialmente del gruppo originario rimangono Marino Brasi e Luciano Marini. Oltre a questi: Ermanno Fornasier alla batteria, ormai con i Fab Ensemble da molti anni, e l’ultimo arrivato, Martino Tosetto alla fisarmonica.

Per un paio di motivi importanti, oltre che per l’anniversario, i Fab Ensemble hanno pensato di festeggiare il 7 ottobre al “Vapore” di Marghera questo ventennio di attività:
– perché il Vapore da molti anni ci accoglie un paio di volte l’anno, con fraterna amicizia e interesse per la nostra musica;
– perché si coglierà l’occasione della festa per rivedere sul palco due special guest di grande importanza per noi: Domenico Mimmo Zucaro e Marino Marini che, fra l’altro, si è recentissimamente trasferito di casa in quel di Rovigo per cui va ringraziato anche per lo sforzo e la fatica di mettere assieme questo impegno con un trasloco.
Il batterista originario del gruppo Michele Torso purtroppo non potrà essere presente, ma va salutato con grande affetto. Un saluto anche a Cristiano Zuin, voce cantante del gruppo per un breve periodo.

 


Prossimi eventi

VIVA DE ANDRÉ - 28/11/2022 - 21:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!