sabato, settembre 19, 2020
CreuZaDeMa

«Fabrizio De André vent’anni dopo. Genova e il suo poeta”

24 settembre 2019 Concerti, Manifestazioni

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
24/09/2019
17:00

Dove:
Aula San Salvatore
Indirizzo:
Piazza Sarzano
Città:
Genova

Categoria:


Descrizione evento

«Fabrizio De André vent’anni dopo. Genova e il suo poeta”

0d4

Nel 1999 Fabrizio De André dava l’ultimo saluto al mondo, nel 2019 Genova si ferma per ricordarlo. Martedì 24 settembre alle ore 17.00 nell’Aula San Salvatore in piazza Sarzano, dall’uscita della metropolitana, “A Compagna” promuove l’appuntamento con ingresso libero: «Fabrizio De André vent’anni dopo. Genova e il suo poeta”.

Un tributo a quello che è considerato il più grande cantautore nella storia della città, un incontro per raccontare non solo l’artista ma anche l’uomo, legato alla sua Genova da un amore incondizionato. L’incontro permetterà di rivivere racconti e aneddoti sulla genesi delle sue opere più amate, dal primissimo “Tutto Fabrizio De André” del 1966, fino all’ultimo disco, “Anime salve” del 1996.

Un invito per tutta la cittadinanza a ricordare il cantautore genovese 20 anni dopo la sua scomparsa. Laura Monferdini, responsabile dei contenuti museali di viadelcampo29rosso, racconterà la vita di Faber e la sua straordinaria carriera. Una testimonianza diretta, soprattutto considerando che la Monferdini conobbe De André nel 1984 in occasione della presentazione di “Crêuza de mâ”.


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!