venerdì, agosto 14, 2020
CreuZaDeMa

Festival De André

4 maggio 2019 Manifestazioni

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
04/05/2019
6:00 - 23:59

Dove:
Brescia
Indirizzo:
sedi varie
Città:
Brescia

Categoria:


Descrizione evento

Festival De André

0b

ore 6 (Castello di Brescia) ♫
• “Alba con Fabrizio De André”
Risveglio tra musica e poesia, dedicato a Fabrizio De André e ai cantautori della scuola genovese. Concerto orchestra “Santa Cecilia” di Gambara diretta da Francesco Andreoli. Con Ugo Frialdi (voce), Luciano Bertoli (voce recitante), Gianni Alberti (sax soprano).

ore 10.15 (Piazza Paolo VI)
• “Mille papaveri rossi” ♫
Esito progetto didattico delle scuole primarie di Brescia e provincia, corteo di bambini nelle vie e piazze “Mille papaveri rossi” + Concerto del gruppo BandaFaber diretto da Francesco Andreoli.

dalle ore 15 alle 18 (Corso Zanardelli, piazza Vittoria, Piazza Loggia, Stazioni e treni Metrobus)
• “Amore che vieni amore che vai”
Flash-mob musicali, reading e performance di danza, con gli studenti del liceo “De André”, il gruppo Somebody Teatro, l’attore Filippo Garlanda, il fisarmonicista Davide Bonetti, la cantante Laura Sirani, il pianista Giovanni Colombo e altri artisti.

ore 17.30 (Libreria laFeltrinelli)
• “La mia prima volta con Fabrizio De André. 515 storie” ✏
Presentazione del libro collettivo “La mia prima volta con Fabrizio De Andrè” scritto da più di 500 autori. Piera Maculotti dialoga con i curatori Daniela Bonanni e Gipo Anfosso.

ore 20.30 (Piazza Paolo VI)
• “Mille anni ancora” ♫
Concerto serale del festival. Mille Anni Ancora è un progetto dedicato a Fabrizio De André, voluto e interpretato da tre dei suoi musicisti storici Ellade Bandini (batteria) Giorgio Cordini (chitarra) e Mario Arcari (fiati) insieme a Alessandro Adami (voce) – Max Gabanizza (basso), Diego Maggi (tastiere) – Enrico Mantovani (chitarra), Alberto Venturini (percussioni) e Stefano Zeni (violino).

ore 22.30 (Portico di Palazzo Loggia)
• “All’ombra dell’ultimo sole” ♫
Chiusura del festival cantando i grandi successi di Fabrizio De André. Con Isaia Mori e Marco Pezzotta (chitarra), Andrea Casarotto (fisarmonica), Antonio D’Alessandro (banjo e chitarra)


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!