giovedì, agosto 6, 2020
CreuZaDeMa

Francesco Guccini.Tra la via Emilia e il West di Paolo Talanca

9 luglio 2020 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
09/07/2020
18:00

Dove:
Il Barretto
Indirizzo:
Viale Umberto I
Città:
Atri

Categoria:


Descrizione evento

Francesco Guccini.Tra la via Emilia e il West di Paolo Talanca

0d3

PRESENTAZIONE DEL LIBRO IN MUSICA
“TRA LA VIA EMILIA E IL WEST. FRANCESCO GUCCINI: LE RADICI, I LUOGHI, LA POESIA ”
di PAOLO TALANCA

Giovedi 9 luglio alle 18.00 sarà un pomeriggio veramente speciale qui al Barretto della Villa Comunale di Atri, Un momento dedicato a FRANCESCO GUCCINI: il giornalista e scrittore PAOLO TALANCA, infatti, presenterà il suo libro “Fra la via Emilia e il West. Francesco Guccini: radici, luoghi, poetica” con aneddoti ed accenni biografici.
Il racconto sarà impreziosito dalla musica: alcuni dei brani più significativi del MAESTRONE saranno interpretati dal FRANCESCO COSTANTINI. Per l’occasione dialogherà con il giornalista musicale, la professoressa CHIARA DI NARDO DI MAIO, studiosa e appossionata dell’ immenso Cantatuore.
Vi aspettiamo con tanta emozione!

BIOGRAFIA DELL’AUTORE
Paolo Talanca, critico musicale, insegnante e saggista, scrive per Il Fatto Quotidiano e ha all’attivo diverse collaborazioni con le più prestigiose rassegne musicali italiane. Si occupa di formazione docenti, con lo scopo di inserire la canzone d’autore nelle materie scolastiche e ha scritto diversi libri sulla musica di qualità, compreso un manuale sul “Canone dei cantautori” che scaturisce dal suo dottorato di ricerca in Letteratura italiana. Direttore artistico dell’Osteria delle Dame di Bologna, alla sua recente riapertura, è borsista all’università di Siena per un progetto dal titolo “La ricezione dell’opera di Fabrizio De André”, nato in collaborazione con il Centro Studi e la Fondazione De André.

✔Per partecipare all’evento è preferibile la prenotazione del tavolo
al ✆ 349 553 4269


Prossimi eventi

Armando Corsi Trio - 06/08/2020 - 0:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!