lunedì, settembre 20, 2021
CreuZaDeMa

“Genova dentro di noi”, concerto con le musiche dei migliori cantautori genovesi

31 ottobre 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
31/10/2019
20:30

Dove:
Circolo ARCI Pigal
Indirizzo:
Via Enrico Petrella 2
Città:
Reggio Emilia

Categoria:


Descrizione evento

“Genova dentro di noi”, concerto con le musiche dei migliori cantautori genovesi

0d4

Giovedì 31 Ottobre il Circolo arci Pigal e scuola di musiche Cepam Scuola di Musica hanno organizzato un concerto che riprende le musiche e l’arte dei migliori cantautori genovesi.

In un quartiere residenziale di Genova chiamato Foce, che potremmo definire “magico”, a pochi passi dal mare, seduti su alcune panchine nei pressi del Cinema Aurora in Via Cecchi o ai tavolini del Bar Igea in Corso Torino, una generazione di giovani dall’indubbio talento artistico, sul finire degli anni ’50, sembrava ormai pronta per fare il grande salto e rivoluzionare il mondo della musica italiana. Sono un gruppo di amici, che scrivono canzoni, poesie, armonie e che si chiamano Gian Franco e Gian Piero Reverberi, Giorgio Calabrese, Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Umberto Bindi, Fabrizio De André. Nasce così “la scuola genovese” della canzone d’autore italiana.

Dalle 20.30 pasta a volontà e mille stuzzicherie cucinate dai cuochi e dalle rezdore del Circolo Arci Pigal. Alle 21.30 concerto dei docenti Cepam Scuola di Musica che proporranno i migliori pezzi dei cantautori Tenco, Paoli, Lauzi e chiaramente il grande Fabrizio De Andrè. L’ingresso è riservato ai soci Arci. La cena con il concerto (prenotazione obbligatoria al 3663465465) richiede un contributo di 10€ mentre per il solo concerto bastano 6€ senza prenotazione con ingresso dalle 21.30.


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!