domenica, maggio 22, 2022
CreuZaDeMa

Gian Piero Alloisio in “Il mio amico Giorgio Gaber”

22 dicembre 2018 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
22/12/2018
21:00

Dove:
Museo Navale Imperia
Indirizzo:
Via Scarincio
Città:
Imperia

Categoria:


Descrizione evento

Gian Piero Alloisio in “Il mio amico Giorgio Gaber”

0a

Il 22 dicembre alle ore 21:00, al Teatro del Mare di Imperia, nell’auditorium del Museo Navale in via Scarincio 7, Gian Piero Alloisio presenta lo spettacolo “IL MIO AMICO GIORGIO GABER”, Teatro-Canzone di e con GIAN PIERO ALLOISIO.

Ogni volta che ne ha parlato pubblicamente, Giorgio Gaber ha definito Alloisio “Il mio amico Gian Piero”. A quindici anni dalla scomparsa dell’inventore del Teatro-Canzone, Alloisio ricambia l’affettuoso omaggio con un tributo specialissimo.

Gian Piero Alloisio, che ha collaborato con il grande Artista milanese dal 1980 al 1994, scrivendo con lui canzoni, commedie e sceneggiature, ci fa conoscere Gaber come persona. Gaber a casa, Gaber in camerino, Gaber al ristorante, Gaber – curioso e spaesato – alle prese con l’universo femminile, Gaber con gli amici Sandro Luporini, Franco Battiato, Enzo Jannacci, Claudio Lolli. Gaber e Alloisio alle prese con iniziative culturali coraggiose e tragicomiche insieme.

Questo tributo affettuoso a un uomo non superficiale, che nacque come spettacolo nel 2013, e che nel 2017 è divenuto anche un libro, torna sul palcoscenico con rinnovato entusiasmo. Gli ingredienti sono le tantissime canzoni evocate dal racconto: canzoni di Gaber e Luporini, ma anche canzoni scritte da Gaber e Alloisio. Canzoni che appartengono a periodi e stili musicali molto diversi: da Barbera e champagne a Ora che non son più innamorato, da La strana famiglia a La libertà, da L’illogica allegria a Non insegnate ai bambini, il commovente brano-testamento dell’artista.


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!