martedì, maggio 24, 2022
CreuZaDeMa

Giovanni Ruffino e Piero Ponzo interpretano Francesco Guccini “… ma se io avessi previsto tutto questo”

6 luglio 2018 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
06/07/2018
22:00

Dove:
Circolo ARCI Stranamore
Indirizzo:
Via Ettore Bignone, 89
Città:
Pinerolo

Categoria:


Descrizione evento

Giovanni Ruffino e Piero Ponzo interpretano Francesco Guccini “… ma se io avessi previsto tutto questo”

1c

Giovanni Ruffino e Piero Ponzo interpretano Francesco Guccini
“… ma se io avessi previsto tutto questo”

ingresso riservato ai soci ARCI

Il duo di Giovanni Ruffino e Piero Ponzo affonda le sue radici nel profondo amore per la canzone d’autore, considerata nel suo valore totale, poetico e sonoro, con un approccio mai banale o abusato.

Il sodalizio produce prima l’album di canzoni originali di Giovanni Ruffino, Barche, libellule e altri frutti esotici, poi l’album Brassens in piemontese, di canzoni del geniale autore francese Georges Brassens, riproposte in traduzioni in piemontese ad opera di Giovanni Ruffino e Roberto Rivoira. Il duo rivisita inoltre il repertorio di Francesco Guccini.

Giovanni Ruffino
è chitarrista, cantante, contrabbassista e autore di testi, profondo conoscitore della canzone d’autore italiana e francese, con alle spalle importanti esperienze nel campo della musica tradizionale delle valli del Pinerolese.

Piero Ponzo
è clarinettista ed esploratore musicale, collaboratore di Gianmaria Testa, membro dei Trelilu, protagonista di esperienze fondamentali del jazz d’avanguardia con Carlo Actis Dato; ha collaborato tra gli altri con Enrico Rava, Stefano Bollani, Enzo Pietropaoli, Gianluigi Trovesi, Riccardo Tesi, Piero Sidoti, Filippo Gambetta, Federico Marchesano, Banda Osiris.

 


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!