domenica, settembre 20, 2020
CreuZaDeMa

Giulio D’Agnello – Canzoni d’autore a capannori

13 agosto 2020 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
13/08/2020
21:30

Dove:
Comune di Capannori
Indirizzo:
Piazza Aldo Moro, 1
Città:
Capannori

Categoria:


Descrizione evento

Giulio D’Agnello – Canzoni d’autore

0d4

Giulio D’Agnello, è un musicista, cantante e compositore toscano con fortissimi legami anche con la terra di Campania.
Fondatore nel 1986 del Gruppo Mediterraneo, realtà musicale con la quale si è esibito su tutto il territorio nazionale e in diversi paesi della comunità europea, che già dall’esordio si presentava come una lucida e precisa sintesi delle sue due realtà culturali di appartenenza.
Diplomato con il massimo dei voti all’Accademia di BB.AA. di Carrara con una tesi di Storia dello Spettacolo dal titolo “La musica di scena nel mondo/modo antico”, ha poi partecipato a numerosi seminari e stages: con Dario Fo (il teatro classico greco) , Roberto De Simone (prima del teatro), Alirio Diaz (tecniche chitarristiche latinoamericane) ,Tullio De Piscopo (professione musica).
Nella sua carriera, lunga ormai 40 anni, si è esibito con importanti esponenti della cultura e dello spettacolo, tra i quali si ricorda il tamburellista siciliano Alfio Antico, il percussionista napoletano Tony Cercola, il cantastorie calabrese Otello Profazio (con il quale compì insieme a Mediterraneo un tour nel centro-sud Italia) , Eugenio Bennato, Giorgio Albertazzi , lo scrittore e giornalista Romano Battaglia e fino alla collaborazione con Sandro Luporini, coautore di Giorgio Gaber.
Polistrumentista eclettico e appassionato studioso, ha pratica con un gran numero di strumenti a corda e a percussione dell’intero mondo latino.
E’ citato con una scheda personale nella Nuova Enciclopedia della Canzone Napoletana.

Il biglietto (gratuito) può essere prenotato sul sito http://www.legsrl.net (sezione …Ma la notte sì!.) o telefonicamente al numero 333 4700976.

E’ necessaria la prenotazione per avere il posto assicurato. L’accesso è consentito anche a coloro che non prenotano fino ad esaurimento dei posti disponibili, secondo le vigenti disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Covid 19. I posti sono numerati e preassegnati ed è obbligatorio occupare i posti indicati sul biglietto.

 

 


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!