sabato, dicembre 7, 2019
CreuZaDeMa

Guccini unplugged: Biondini, Tempera, Marangolo

7 dicembre 2018 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
07/12/2018
21:30

Dove:
Club il Giardino Lugagnano
Indirizzo:
via Cao del Prà, 82
Città:
Sona

Categoria:


Descrizione evento

Guccini unplugged: Biondini, Tempera, Marangolo

0a

I musicisti di Francesco Guccini, Flaco Biondini, Vince Tempera e Antonio Marangolo continuano a far rivivere dal vivo i brani del poeta. da Autogrill a L’Avvelenata,da Il Vecchio e il Bambino a La Locomotiva, da Auschwitz a Dio è Morto….. fino a Cyrano.

I Musici di Francesco Guccini è il progetto proposto dai musicisti storici del Maestrone modenese, da sempre al suo fianco in centinaia di concerti, che si propone di dare continuità e valore a un patrimonio musicale e poetico immenso.
Le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco“ Biondini (spesso intrecciata a quella di Francesco come nella mirabile “Don Chisciotte”), il pianoforte di Vince Tempera (che con i suoi arrangiamenti ha fortemente connotato il “suono” delle canzoni di Guccini), il sax di Antonio Marangolo (protagonista di assoli e aperture sonore inconfondibili nelle ballate gucciniane), offriranno l’opportunità di riascoltare i più grandi successi del poeta: da Il vecchio e il bambino a La locomotiva; da Autogrill a L‘Avvelenata, da Auschwitz a Dio è morto, fino a Noi non ci saremo, Canzone per un‘amica, Vedi cara, Cyrano, e molte altre.
Dopo il ritiro dalle scene di Guccini, si tratta della più emozionante occasione di rivivere le sue canzoni nella diretta testimonianza di chi per decenni le ha portate sulle scene e nelle nostre vite, accanto a lui.


Prossimi eventi

IL GRIGIO Elio - 06/12/2019 - 07/12/2019 - 21:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!