giovedì, dicembre 12, 2019
CreuZaDeMa

I Maltesi / 20 anni senza Fabrizio De André

11 gennaio 2019 Concerti

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
11/01/2019
20:30

Dove:
Teatro Showville
Indirizzo:
Via Giannini 9
Città:
Bari

Categoria:


Descrizione evento

I Maltesi / 20 anni senza Fabrizio De André

0b

MALTESI TRIBUTO A FABER
Ricordando Fabrizio De André

A 20 anni dalla scomparsa del più importante cantautore italiano, i Maltesi Tributo a Faber rendono omaggio alla Musica ed alla Poesia di Fabrizio De André, attraverso un concerto speciale.

Presentano la serata le giornaliste Silvia Dipinto e Francesca Russi.

Interverrà Paolo Rumiz, scrittore, giornalista, sostenitore e amico del Cuamm, particolarmente attento all’impegno dei volontari con i migranti nei ghetti della provincia di Bari.

⏩ La serata è finalizzata alla raccolta fondi in favore di Medici con l’Africa CUAMM ⏪

🎗Con il Patrocinio di:
– Fondazione Fabrizio De André O.N.L.U.S.
– ViaDelCampo29Rosso – Genova
– Associazione ex Alunni/e Istituto Di Cagno Abbrescia dei Padri Gesuiti – Bari

———————————————-
– MEDICI CON L’AFRICA CUAMM –

Medici con l’Africa Cuamm è la prima organizzazione non governativa (ong) in campo sanitario riconosciuta in Italia.

Si spende per il rispetto del diritto umano fondamentale alla salute e per rendere l’accesso ai servizi sanitari disponibile a tutti, anche ai gruppi di popolazione che vivono nelle aree più isolate e marginali.

E’ nata nel 1950 con lo scopo di formare medici per i paesi in via di sviluppo con il nome Cuamm (Collegio universitario aspiranti e medici missionari), negli anni ha scelto di operare particolarmente nel continente africano, da cui il nome Medici con l’Africa.

Oggi è presente in 7 paesi dell’Africa a sud del Sahara, in Angola, Etiopia, Mozambico, Sud Sudan, Tanzania, Uganda e Sierra Leone, dove 157 operatori, tra personale nazionale e internazionale, nel corso del 2012 sono stati impegnati in 33 progetti di cooperazione principali e un centinaio di micro-realizzazioni di supporto.
Per restare aggiornati sulle nostre attivita’ o per ricevere qualsiasi tipo di informazione inviaci una e mail a :
gruppocuammbari@gmail.com oppure a
info@aceventi.it
AREA COMUNICAZIONE MEDICI CON L’AFRICA CUAMM BARI

– I MALTESI –

L’idea di proporre un tributo a Fabrizio De André nasce per caso, anzi quasi per gioco, sicuramente per la smisurata passione che lega indistintamente tutti i componenti della Band alla musica del grande cantautore genovese.
Indubbiamente, la straordinaria somiglianza della voce di Dario Di Stefano è il valore aggiunto per un ensemble che ripropone fedelmente gli arrangiamenti originali, nonché quelli (splendidi e molto ricercati) dell’ultimo tour di De André.

Il gruppo barese, nato a fine 2009, è attualmente composto oltre che dalla voce solista, da altri giovani musicisti pugliesi che al completo raggiungono i nove elementi. Vanta già quasi 200 concerti ed annovera importanti esibizioni nei più suggestivi luoghi della Puglia (della Campania, del Lazio, della Basilicata e della Sardegna, e poi Genova), riscontrando grande successo tra il pubblico.


Prossimi eventi

Presentazione del libro “Dio del cielo vienimi a cercare” - 12/12/2019 - 0:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!