mercoledì, gennaio 29, 2020
CreuZaDeMa

La Buona Novella di Fabrizio De Andrè

12 dicembre 2019 Concerti

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
12/12/2019
21:00

Dove:
Teatro Augusteo - Salerno
Indirizzo:
Piazza Amendola Giovanni, 3
Città:
Salerno

Categoria:


Descrizione evento

La Buona Novella di Fabrizio De Andrè

0d3

L’Associazione Culturale Estro Armonico si propone di divulgare nuove forme di cultura musicale e, soprattutto, di “APPASSIONARE” al valore della “CORALITA'”.
In un’ottica di crescita sociale, artistica e umana l’Associazione con il coro Estro Armonico , Il Calicanto, l’Ensemble Lirico Italiano e la voce solista di Alfina Scorza, propone l’esecuzione de “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè nell’ arrangiamento del Maestro Roberto Marino.
Desideriamo prendere parte alla vita culturale e musicale della città di Salerno attraverso la produzione del lavoro di un autore che ha raccontato la vita e nel racconto ha unito le generazioni, cantando verità ancora da riscoprire.
In tempi in cui è sempre più difficile dar voce alla profondità dell’animo umano vogliamo dar voce a una buona novella che esplora le ombre, anche le più inquietanti, in una visione di benevolente compassione, senza ipocrisie e con disarmante autenticità .
Raccontiamo una storia che, come quella dell’Uomo – Gesù narrata da De Andrè, aiuta a riappropriarsi del proprio autentico sentire.
“Nella pietà che non cede al rancore, madre ho imparato l’ amore” . Così, come canta nel “Testamento di Tito”, per l’intera sua vita De Andrè ha raccontato, di ogni storia, il volto umano. Riproporre la “Buona Novella” alla cittadinanza – ed ai giovani in particolare – è un modo per ricreare, nel periodo delle celebrazioni natalizie, un contesto di condivisione e un comune sentire indispensabile per costruire un futuro a misura della persona e della bellezza di un’arte sempre più umana.

*** Per Info e Prenotazioni
331 7158906 – 338 1337368


Prossimi eventi

" La Buona Novella di Fabrizio de Andrè" - 29/01/2020 - 21:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!