giovedì, maggio 25, 2017
CreuZaDeMa

“La Buona Novella e altre analogie” – Marco Laccone

19 maggio 2017 Conferenza

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
19/05/2017
20:00

Dove:
La Prima Libreria di Bitetto
Indirizzo:
Via XXIV Maggio 1
Città:
Bitetto

Categoria:


Descrizione evento

“La Buona Novella e altre analogie” – Marco Laccone

3

“… io non ho nessuna verità assoluta in cui credere, non ho nessuna certezza in tasca, e quindi non la posso regalare a nessuno. Va già molto bene se riesco a regalarvi qualche emozione…”(Fabrizio De André).

È una delle citazioni che porta con sé il riferimento al lato in ombra, nascosto, apocrifo, contraddittorio, umano, del nostro esistere, rispetto alle affermazioni di “chi se la crede”, di chi brandisce un Potere, di chi si presenta bell’e impostato. …
E proprio di questo aspetto apocrifo, nascosto nelle pieghe della storia umana – nascosto rispetto ai disegni della macrostoria a cui, spesso, siamo obbligati ad appartenere (e in cui quasi mai ci riconosciamo) – proprio di questo aspetto che si parlerà venerdì 19, in Libreria, con Marco Laccone.
Musicista, docente di musica, Marco ha scritto un libro, “La Buona Novella e altre analogie”, dedicato a questo lato “minore” dell’uomo, e che, non a caso, si rifà alla “Buona Novella” di Fabrizio De André, che, come si sa, fu concepito dopo la lettura dei “Vangeli Apocrifi”, vangeli non riconosciuti nel Canone, più carichi di umanità che di teologia. Il libro è un cd-libro e l’autore, venerdì, oltre a parlarne in modo “canonico”, ci coinvolgerà con letture e canzoni “apocrife”, le stesse contenute nel cd allegato, dove si sente anche la voce deliziosa del soprano Annalisa Carbonara.
Accompagnerà Marco Laccone Antonio Gianpietro, poeta sensibile.

Ingresso libro


Prossimi eventi

Roberto Vecchioni - La vita che si ama Tour - 26/05/2017 - 19:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!