sabato, aprile 4, 2020
CreuZaDeMa

La canzone lombarda di Svampa, Valdi e Gaber: concerto‑spettacolo di Luca Maciacchini

26 gennaio 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
26/01/2019
17:30

Dove:
Camera del Lavoro di Milano
Indirizzo:
Corso di Porta Vittoria 43
Città:
Milano

Categoria:


Descrizione evento

La canzone lombarda di Svampa, Valdi e Gaber: concerto‑spettacolo di Luca Maciacchini

0

uno spettacolo in equilibrio tra teatro, concerto e cabaret musicale.

Milano – Al contempo attore e musicista, Luca Maciacchini porta in scena per l’Atelier un programma con le composizioni più note di Nanni Svampa, le filastrocche di Walter Valdi e alcune gemme del teatro-canzone di Giorgio Gaber.

Milano – Al centro del concerto spettacolo ironici e pungenti quadretti di vita quotidiana, resi noti al grande pubblico da cantastorie come Nanni Svampa, filastrocche ingenue e candidamente stupide della produzione di Walter Valdi e, infine, brani leggeri e impegnati del teatro-canzone di Giorgio Gaber.

Uno spettacolo diretto e lineare, che privilegia la dimensione del racconto inteso come fatto teatrale. Si tratta di quel teatro povero che, nato nelle osterie milanesi più di un secolo fa, si è trasformato negli anni Cinquanta in vero e proprio cabaret musicale. Lo spettacolo di Luca Maciacchini richiama melodie e testi che sono entrati da tempo nell’immaginario collettivo e che trovano la loro ideale collocazione in questa proposta nella quale l’improvvisazione verbale, nata dal rapporto con il pubblico, assume un’importanza fondamentale.

Il biglietto per il concerto costa 10 euro + tessera (5/10 euro). Per informazioni contattare i numeri 02 55025291 e 335 6616363.


Prossimi eventi

Omaggio a IVAN DELLA MEA con Alessio Lega - 04/04/2020 - 20:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!