lunedì, luglio 6, 2020
CreuZaDeMa

“LA CATTIVA STRADA’ – C’È AMORE UN PO’ PER TUTTI E TUTTI QUANTI HANNO UN’AMORE…”

2 luglio 2020 Concerti, Teatro

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
02/07/2020
21:30

Dove:
Arena teatro del Real Collegio
Indirizzo:
Piazza del Collegio 13
Città:
Lucca

Categoria:


Descrizione evento

“LA CATTIVA STRADA’ – C’È AMORE UN PO’ PER TUTTI E TUTTI QUANTI HANNO UN’AMORE…”

0d3

Un viaggio con la poesia e la musica di Fabrizio De André a fare da guida verso luoghi nascosti, angoli bui, strade scure e vicoli dove un’umanità dolente trascina i suoi giorni in attesa di un destino meno avverso. Attraverso la violenza, l’arroganza del potere, le maschere dell’amore e le difficoltà del vivere, per ascoltare e capire che la ‘”Cattiva strada’” esiste ancora oggi, sia nella realtà ma anche nello sguardo di chi osserva per giudicare, condannare e non comprendere.
Canzoni e monologhi teatrali insieme, con tre musicisti ed un’attrice, intessuti tra loro come tappe di un cammino per scoprire che, davvero “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”.
Lo spettacolo è riconosciuto dalla Fondazione Fabrizio De Andrè.

Con:
MARCO PELLIZZON: VOCE CANTANTE
DAVIDE “DADO” LOI: CHITARRA
VALENTINA FORTUNATI : CHITARRA
ELENA DE CAROLIS: VOCE RECITANTE
SCRITTI TEATRALI E REGIA: ENRICO POMPEO

La serata ha ottenuto il PATROCINIO MORALE DELLA FONDAZIONE FABRIZIO DE ANDRE’ ONLUS, IL PATROCINIO DEL COMUNE DI LUCCA e della PROVINCIA DI LUCCA e sarà organizzata in collaborazione con REAL COLLEGIO, ASSOCIAZIONE SENTIERI DI FELICITA’ ed ENS ( Ente Nazionale Sordi sezione di LUCCA ).

GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON ENS SEZIONE DI LUCCA, TUTTO LO SPETTACOLO ED I TESTI DEI BRANI DI FABRIZIO DE ANDRE’ SARANNO TRADOTTI IN TEMPO REALE NEL LINGUA DEI SEGNI ( LIS ).

PLATEA UNICA NON NUMERATA – € 10

L’incasso sarà interamente devoluto per il finanziamento delle attività dell’associazione LUCCASENZABARRIERE

Inizio Spettacolo ore 21.15

Per informazioni e prenotazioni – 338 8980749

PER RISPETTARE LE NORMATIVE MINISTERIALI DI CONTENIMENTO, LE SEDUTE SARANNO POSIZIONATE IN MODO DA GARANTIRE LA DISTANZA DI SICUREZZA INDICATA.

PER FACILITARE LE OPERAZIONI DI INGRESSO ED EVITARE POSSIBILI ASSEMBRAMENTI, E’ CONSIGLIABILE PRENOTARE IL BIGLIETTO ( NUMERO DI RIFERIMENTO 338 8980749 ) E RECARSI NEL LUOGO DI SVOLGIMENTO DELL’EVENTO ALMENO 30 MINUTI PRIMA DELL’INIZIO PREVISTO DELLO SPETTACOLO.


Prossimi eventi

Concerto tributo De Andrè – Faber’s Social Club - 07/07/2020 - 0:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!