mercoledì, dicembre 2, 2020
CreuZaDeMa

“L’armando e il bevitore longevo”

13 ottobre 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
13/10/2019
17:30

Dove:
Teatro Mariani
Indirizzo:
Piazza Giuseppe Garibaldi 33
Città:
Sant'Agata Feltria

Categoria:


Descrizione evento

“L’armando e il bevitore longevo”

0a

Domenica 13 ottobre, il cantautore romagnolo Giacomo Toni porterà sul palco il suo personalissimo omaggio a Enzo Jannacci, significativamente intitolato “L’armando e il bevitore longevo”.

«Se Jannacci fosse un vino avrebbe sicuramente una storia antica, avrebbe sapori impossibili e contrastanti, dolce e amaro, aspro e amabile»: nettare di un vitigno pregiato ma cresciuto su un’aiuola spartitraffico, da gustare davanti al camino per strappare un sorriso a una giornata grigia d’autunno, o per meditare sulla propria vita. A lui deve moltissimo Giacomo Toni, il “bevitore longevo”, che racconterà dell’Armando, di bei fiori che sfioriscono e di tante altre storie che lo hanno fatto innamorare di Enzo Jannacci.

I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione. Il contributo richiesto per ogni spettacolo è di € 7,00 euro, e comprende: ingresso a teatro, ticket sconto per aperitivo post-concerto, tessera Associazione Ostinata e Contraria (obbligatoria per assistere alla stagione teatrale). Prenotazioni al tel. 327 5766384 (via WhatsApp tutti i giorni dalle 17.00 alle 22.00).
Domenica 13 sarà anche l’occasione per poter fare l’abbonamento alla stagione teatrale del Mariani a prezzo speciale.

Giacomo Toni, cantautore di Forlimpopoli (FC), ha all’attivo cinque album dal 2005: Giacomo Toni & Novecento Band (2006), Metropoli (2008), Hotel nord est (2010), tutti autoprodotti, in collaborazione con la libera associazione teatrale “Gli Incauti” e realizzati assieme alla Novecento Band; Musica per autoambulanze (2013), pubblicato da MArteLabel, e l’ultimo Nafta (2017), edito da Brutture Moderne.
Presente al Pistoia Blues 2014 e al Tenco Ascolta 2014, è il vincitore di Hitweek 2013, concorso nazionale per la Musica italiana nel mondo, esibendosi a Miami presso Art Park di Hollywood nella Rassegna Hit Week in cartellone con Franco Battiato, Marco Mengoni, Niccolò Conte e Canzoniere Grecanico Salentino. È anche vincitore del Premio singoli cantautori “Nuova Musica Italiana 2007″ presieduto da Mogol, e del “Riconoscimento al miglior testo Premio Augusto Daolio 2006”; finalista al concorso nazionale “1° Maggio Tutto l’Anno”; finalista al concorso “Risonanze Umplugged 2006” e ospita a Radio Rai 1 durante il programma “Demo”. Ha aperto i concerti di artisti di fama nazionale quali Raphael Gualazzi, Edoardo Bennato, Francesco Baccini e John De Leo, ed è anche compositore di colonne sonore per spettacoli teatrali, mostre d’arte contemporanea e cortometraggi.


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!