sabato, agosto 8, 2020
CreuZaDeMa

“Le donne di Fabrizio”

1 giugno 2019 Concerti, Conferenza

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
01/06/2019
21:15

Dove:
Teatro Storico “Frà Dolcino”
Indirizzo:
Corso Roma, 7
Città:
Campertogno

Categoria:


Descrizione evento

“Le donne di Fabrizio”

0d2

Sabato 1 giugno alle  21,15 , a Campertogno nell’ambito della decima edizione di “Teatrando, le Culture, le Storie e le Tradizioni”, la rassegna teatrale fortemente voluta dal Comune di Campertogno, in collaborazione e con il fondamentale contributo della Fondazione CRT, va in scena: “Le donne di Fabrizio” un omaggio storico-musicale a Fabrizio De André, indimenticato Poeta-Cantante scomparso prematuramente venti anni or sono.

Sandro Orsi, storico e amante del mondo musicale degli anni scorsi, ripercorre la vita di De André attraverso lo sguardo poetico che l’artista ha dedicato al mondo femminile in tutte le sue sfumature. Appaiono così le figure emblematiche della bimba di “Via del campo”, le ragazze di “Geordie”, “Barbara”, “Bocca di rosa”, sino a “Rimini”, “Sally”, “Suzanne”, “Franciska” e tante altre, per arrivare al momento più mistico e poetico di “Ave Maria” e “Il sogno di Maria”, concludendosi con la  popolarissima “Marinella”.

Le canzoni sono interpretate dal cantautore Daniele Conserva accompagnato dalla maestria musicale di Valentina Giupponi (voce, chitarra e arrangiamenti), Lorenza e Costanza Stocchi (viola e violino). Lo spettacolo concluderà la decima stagione di “Teatrando”, un risultato  eccellente che ha portato sul palco del Teatro Storico “Frà Dolcino” di Campertogno, in dieci anni, più di cinquanta spettacoli di buona levatura e cultura. Lo spettacolo ancora una volta sarà ad ingresso libero alle ore 21,15.


Prossimi eventi

Andrea Amati Band “Omaggio a Faber” - 08/08/2020 - 0:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!