mercoledì, ottobre 23, 2019
CreuZaDeMa

“Le nuvole. Sogni e ribellioni di un principe libero”

2 marzo 2019 Concerti, Teatro

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
02/03/2019
21:00

Dove:
Teatro Mariani
Indirizzo:
Piazza Giuseppe Garibaldi 33
Città:
Sant'Agata Feltria

Categoria:


Descrizione evento

“Le nuvole. Sogni e ribellioni di un principe libero”

0a

 Anteprima assoluta sabato 2 marzo alle ore 21 al Teatro Angelo Mariani di Sant’Agata Feltria che ospita lo spettacolo “Le nuvole. Sogni e ribellioni di un principe libero” con Artenovecento e Ilario Sirri, inserito nella sezione Suoni della stagione teatrale.
Un misterioso pirata – un “principe libero”, come Fabrizio De André – racconta la sua storia di ribellione, di rivolta, di violenza di clandestinità. Le sue parole fanno da contrappunto, assieme alle poesie di Mariangela Gualtieri, alle canzoni che compongono Le nuvole, una delle opere più affascinanti e complesse di De André. Le nuvole, da sempre, vanno e vengono sopra alle nostre teste, lontane e intangibili, e si mettono fra noi e cielo, fino a impedirne la vista: metafora dei furbi e dei tiranni di sempre, del Potere e dell’ingiustizia. In scena, Ilario Sirri e gli Artenovecento: Matteo Peraccini, Emiliano Ceredi, Claudia Stambazzi, Gioele Sindona, Thomas Lisi, Alessandro Frattini, Jader Nonni.
Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione Ostinata e Contraria. La serata fa parte di Amico fragile 2019, la rassegna itinerante interamente organizzata dall’Associazione Ostinata e Contraria, che celebra il cantautore nel ventennale della scomparsa, nei “piccoli grandi teatri” della Romagna.
Con Le nuvole entra nel vivo la stagione del Mariani Cantami di questo tempo, con cinque eventi eccezionali fino al 27 aprile con gli omaggi olre che a a De André, Dalla e Flaiano, il Fado di Elisa Ridolfi, il grande Jazz di Zanchini e Bedetti. Info e prenotazioni: 327 5766384.


Prossimi eventi

Fabrizio De André Sinfonico - 26/10/2019 - 0:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!