giovedì, agosto 6, 2020
CreuZaDeMa

Marina De Juli in “Ma che aspettate a batterci le mani!”

18 ottobre 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
18/10/2019 - 20/10/2019
20:45

Dove:
PACTA SALONE di Milano
Indirizzo:
via Ulisse Dini 7
Città:
Milano

Categoria:


Descrizione evento

Marina De Juli in “Ma che aspettate a batterci le mani!”

0a

All’interno di MA CHE ASPETTATE A BATTERCI LE MANI!, l’attrice Marina De Juli presenterà un concerto-spettacolo in omaggio a Fo, Gaber e Jannacci e lo spettacolo TUTTA CASA, LETTO E CHIESA di Franca Rame e Dario Fo.

Il 18 ottobre va in scena …PER ORA RIMANDO IL SUICIDIO, dove Marina De Juli condivide il palco con un musicista polistrumentista e un chitarrista di grande esperienza. Cantano, suonano e raccontano l’Italia di oggi e di ieri attraverso la musica, le parole, l’umorismo di Dario Fo, Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, tre grandi artisti, attori, autori, cantori, narratori vissuti a Milano, con l’augurio che, in questa Italia ormai alla malora, si voglia rimandare qualsiasi proposito di suicidio per ascoltarli.

Il 19 e il 20 ottobre è la volta di TUTTA CASA, LETTO E CHIESA di Dario Fo e Franca Rame, che ne ha diretto anche la regia e che scriveva: “ho visto questa pièce recitata da grandi attrici, in Italia, al National Theatre di Londra, in Scandinavia, a New York e in altre parti del mondo, ma, pur non togliendo nulla alla bravura di quelle grandi interpreti, devo riconoscere che l’autenticità di Marina nel rappresentare i miei personaggi è stata raramente raggiunta. Franca”.

Uno spettacolo per parlare di donne attraverso monologhi comico-grotteschi sulla condizione femminile. “La donna sola”, una donna che ha tutto all’interno della propria casa, ma non ha la cosa più importante, il rispetto da parte del marito e la fiducia in se stessa, scopre una dirimpettaia che non aveva mai visto e le confida, in un narrare tragicomico, la sua vita. “Il risveglio”, un brano che porta alla ribalta l’universo di sentimenti ed emozioni a lungo represse dalla donna d’oggi, risucchiata dallo stress della vita quotidiana. La seconda parte dello spettacolo è dedicata all’argomento “sesso”, sia attraverso un’esilarante lezione d’orgasmi, sia con un’antica giullarata “La parpaja topola”.

Precede lo spettacolo, la sera di sabato 19 ottobre alle ore 19.30, l’APERITIVO CON FRANCA, un incontro seguito da un aperitivo offerto dal Teatro, dove interverranno Marina De Juli (attrice), Annig Raimondi (direttrice artistica PACTA . dei Teatri|Pacta Salone), Giuseppina Manin (giornalista), Maria Teresa Pizza (direttrice di Musalab, Museo di Dario Fo e Franca Rame), Marzia Loriga (Teatro Alkaest) e Donatella Massimilla (CETEC Dentro/Fuori San Vittore).

18 ottobre 2019

ore 20.45 …PER ORA RIMANDO IL SUICIDIO

concerto-spettacolo omaggio a Fo, Jannacci, Gaber… e Franca

con Marina De Juli

chitarra e voce Andrea Cusmano, chitarra e armonica Francesco Rampichini

produzione Associazione Culturale Verba Manent

***

19 ottobre 2019

ore 19.30 APERITIVO CON FRANCA (solo sabato 19 ottobre): interverranno Marina De Juli (attrice), Annig Raimondi (direttrice artistica PACTA . dei Teatri|Pacta Salone), Giuseppina Manin (giornalista), Maria Teresa Pizza (direttrice di Musalab, Museo di Dario Fo e Franca Rame), Marzia Loriga (Teatro Alkaest), Donatella Massimilla (CETEC Dentro/Fuori San Vittore) – Seguirà aperitivo offerto dal Teatro

ore 20.45 TUTTA CASA, LETTO E CHIESA di Franca Rame e Dario Fo

regia Franca Rame

con Marina De Juli

produzione Associazione Culturale Verba Manent

***

20 ottobre 2019

ore 17.30 TUTTA CASA, LETTO E CHIESA di Franca Rame e Dario Fo

regia Franca Rame

con Marina De Juli

produzione Associazione Culturale Verba Manent


Prossimi eventi

Armando Corsi Trio - 06/08/2020 - 0:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!