Informazioni sull'evento
Data e Ora:
30/11/2018
17:30
Dove:
Via del Campo 29 rosso
Indirizzo:
del Campo 29 rosso
Città:
Genova
Categoria:
Descrizione evento
Max Manfredi presenta “Faustus” – fra uomo e demone
Esce in libreria il “Faustus” di Max Manfredi. Il cantautore presenterà il suo lavoro (inscenato fra l’altro al Teatro Garage di Genova) venerdi 30 novembre alle ore 17.30 in viadelcampo29rosso, l’emporio-museo che fu di Gianni Tassio e che rappresenta da tempo la “casa” dei cantautori genovesi.
Sabato 1° dicembre la replica, nell’ambito del concerto organizzato al “Duse” dalla Comunità di Sant’Egidio e che vedrà protagonisti oltre a Max Manfredi i cantautori Edoardo Dado Pasteur e Claudio Roncone.
Nel suo “Faustus” Manfredi condensa e realizza un lavoro trentennale di ricerca e di scrittura, basato sui testi di Marlowe e sull’edizione tedesca di Johann Spiess: ne viene fuori una lettura essenziale, concentrato sul dialogo fra uomo e demone; un testo che in certo modo richiama il teatro dell’assurdo.
“Faustus” si inserisce nella collana “Destini incrociati” (Galata Edizioni) che già comprende testi inediti di Cesare Pavese e i racconti “maledetti” di Oliviero Malaspina, cantautore a sua volta e collaboratore di Fabrizio e Cristiano de André.