giovedì, novembre 15, 2018
CreuZaDeMa

Nando Mainardi presenta L’importante è esagerare con Paolo Jannacci

14 settembre 2018 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
14/09/2018
18:00

Dove:
Biblioteca Sormani
Indirizzo:
Corso di Porta Vittoria 6
Città:
Milano

Categoria:


Descrizione evento

Nando Mainardi presenta L’importante è esagerare con Paolo Jannacci

1c

L’importante è esagerare non è soltanto il titolo di una canzone: è una dichiarazione di guerra, una confessione esistenziale. Di certo Enzo Jannacci, autore e interprete del brano, è stato il cantautore più esagerato nella canzone italiana, in grado di unire opposti normalmente inconciliabili: la tristezza e l’allegria, la tragedia e la farsa, la disperazione e la leggerezza. Proprio questi ossimori sono al centro dell’ultimo libro dello scrittore Nando Mainardi intitolato  (Vololibero Edizioni).

Milano – Venerdì 14 settembre 2018 alle 18.00 la Biblioteca Sormani di Milano, nella Sala del Grechetto, ospita l’autore per la presentazione dell’opera dedicata al simbolo della canzone milanese. Insieme a Mainardi intervengono il critico musicale Rosario Pantaleo e il figlio del cantautore e musicista Paolo Jannacci. Partecipano all’incontro anche Ranuccio Sodi, regista autore del documentario Jannacci lo stradone con il baglioreDario Zigiotto, operatore culturale e collaboratore di Enzo Jannacci, e Antonio Silva, operatore culturale del Club Tenco.

Milano – Coerentissimo dal punto di vista poetico, eppure ogni volta in grado di spiazzare e stupire. Popolare, eppure anticonformista e distante dai gusti e dalle preferenze del grande pubblico. Con la sua aria stranita, Enzo Jannacci ha saputo cantare come nessun altro gli ultimi: i barboni, i tossici, le prostitute, i telegrafisti dal cuore urgente, quelli che aspettano il tram, le donne che passano tristi serate in latteria, gli uomini a metà.

L’incontro di presentazione prosegue poi con un aperitivo a partire dalle 19.30 presso il Caffè Letterario Colibrì per una serata interamente dedicata alla musica di Enzo Jannacci interpretata da Davide Zilli.


Prossimi eventi

“Bruce Springsteen. Further up the road. The photography of Frank Stefanko” - 18/10/2018 - 18/11/2018 - 0:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!