martedì, settembre 25, 2018
CreuZaDeMa

Nando Mainardi presenta L’importante è esagerare con Paolo Jannacci

14 settembre 2018 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
14/09/2018
18:00

Dove:
Biblioteca Sormani
Indirizzo:
Corso di Porta Vittoria 6
Città:
Milano

Categoria:


Descrizione evento

Nando Mainardi presenta L’importante è esagerare con Paolo Jannacci

1c

L’importante è esagerare non è soltanto il titolo di una canzone: è una dichiarazione di guerra, una confessione esistenziale. Di certo Enzo Jannacci, autore e interprete del brano, è stato il cantautore più esagerato nella canzone italiana, in grado di unire opposti normalmente inconciliabili: la tristezza e l’allegria, la tragedia e la farsa, la disperazione e la leggerezza. Proprio questi ossimori sono al centro dell’ultimo libro dello scrittore Nando Mainardi intitolato  (Vololibero Edizioni).

Milano – Venerdì 14 settembre 2018 alle 18.00 la Biblioteca Sormani di Milano, nella Sala del Grechetto, ospita l’autore per la presentazione dell’opera dedicata al simbolo della canzone milanese. Insieme a Mainardi intervengono il critico musicale Rosario Pantaleo e il figlio del cantautore e musicista Paolo Jannacci. Partecipano all’incontro anche Ranuccio Sodi, regista autore del documentario Jannacci lo stradone con il baglioreDario Zigiotto, operatore culturale e collaboratore di Enzo Jannacci, e Antonio Silva, operatore culturale del Club Tenco.

Milano – Coerentissimo dal punto di vista poetico, eppure ogni volta in grado di spiazzare e stupire. Popolare, eppure anticonformista e distante dai gusti e dalle preferenze del grande pubblico. Con la sua aria stranita, Enzo Jannacci ha saputo cantare come nessun altro gli ultimi: i barboni, i tossici, le prostitute, i telegrafisti dal cuore urgente, quelli che aspettano il tram, le donne che passano tristi serate in latteria, gli uomini a metà.

L’incontro di presentazione prosegue poi con un aperitivo a partire dalle 19.30 presso il Caffè Letterario Colibrì per una serata interamente dedicata alla musica di Enzo Jannacci interpretata da Davide Zilli.


Prossimi eventi

“Anche per te” - 26/09/2018 - 21:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!