martedì, gennaio 18, 2022
CreuZaDeMa

NAPO CANTA DE ANDRÈ

19 agosto 2018 Concerti

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
19/08/2018
21:30

Dove:
Teatro Arena Conchiglia
Indirizzo:
non specificato
Città:
Sestri Levante

Categoria:


Descrizione evento

NAPO CANTA DE ANDRÈ

1b

Napo canta de Andrè” con Alberto Napo Napolitano (voce, chitarre, bouzouki), accompagnato da Andrea Vulpani (pianoforte, fisarmonica, voce), Alice Nappi (violino), Enzo Mesiti (basso) e Vito Miccolis (percussioni, voce). I brani sono arrangiati il più possibile come se fossero creazioni originali, sempre con il massimo rispetto del testo e dell’autore.
Napo, considerato dalla critica tra i più credibili intepreti di “Faber” ha esordito giovanissimo, a fine anni ottanta, come cantante e chitarrista rock. Si è poi avvicinato al mondo dei cantautori, trovando in De André tutto quello che ha sempre cercato. È stato forse il primo al mondo a tributare il maestro con le Buonenuove poi, negli anni a seguire, è cresciuto sempre di più collaborando coi mostri sacri della musica italiana nei teatri e nelle piazze principali d’italia.
Nel concerto, oltre a cantare, suona chitarre e strumenti etnici. Ha suonato con Armando Corsi, Mario Arcari, Giorgio Cordini, Ellade Bandini, Pier Michelatti, PFM, Enrico Ruggeri, Andrea Mirò e altre personalità della musica. Andrea Vulpani è pianista di formazione classica: tantissime le esperienze e le collaborazioni nel mondo della musica classica, lirica e leggera. Dirige il suo “Quartetto Vulpani” dedito principalmente al repertorio lirico ed all’operetta.

Prossimi eventi

Marinella legge e canta Fabrizio De Andrè - 21/01/2022 - 21:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!