venerdì, settembre 20, 2019
CreuZaDeMa

Occhi di Bosco – Concerto omaggio a Fabrizio De Andrè

13 settembre 2019 Concerti, Manifestazioni

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
13/09/2019
18:30

Dove:
Azienda Agricola "Latera"
Indirizzo:
Via di Latera
Città:
Barberino di Mugello

Categoria:


Descrizione evento

Occhi di Bosco – Concerto omaggio a Fabrizio De Andrè

0e

Dopo il successo ottenuto nella prima data dello scorso 4 agosto al rifugio I Diacci di Palazzuolo, il progetto Occhi di Bosco ritorna con un’esperienza musicale a contatto con la natura, che vuole coniugare le canzoni di Fabrizio de André con il paesaggio naturale del nostro Appennino. Questa volta il gruppo di amici e artisti si esibiranno venerdì 13 settembre, alle ore 18.30, presso l’azienda agricola “Latera” a Barberino di Mugello. L’evento ad ingresso libero è realizzato con il contributo del Comitato Mugello Ovest, e per l’occasione ci sarà la possibilità di acquistare birra e panini a km 0.

Se proprio dobbiamo assegnare una data di nascita, il progetto “Occhi di Bosco” nasce agli inizi del nuovo millennio, insieme alla passione di un gruppo di amici e musicisti per il cantautorato di Fabrizio De Andrè.
Dopo varie esperienze e collaborazioni con altri artisti, si è sentita la necessità di cercare di racchiudere e dare forma a qualcosa che fino ad ora era suonato e strimpellato davanti al focolare, nelle cene con gli amici, in qualche serata improvvisata.
Da qui l’idea di portare De Andrè nei suoi posti, nell’intimità della natura nostrana, dei boschi e dei monti che ci rappresentano e nei quali riscopriamo le canzoni del cantautore.
Uno spettacolo quindi che nasce da amicizia: quella che lega questo gruppo di musicisti e quella che non ci farà mai venire a noia la musica, la poesia e il messaggio di una delle menti più sensibili del nostro tempo.


Prossimi eventi

Faber is back - 20/09/2019 - 21:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!