lunedì, settembre 26, 2022
CreuZaDeMa

Omaggio a Domenico Modugno

20 maggio 2018 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
20/05/2018
17:30

Dove:
Salotto Culturale Aggazzotti
Indirizzo:
Viale Martiri della liberta' 38
Città:
Modena

Categoria:


Descrizione evento

Omaggio a Domenico Modugno

1a

Nel blu dipinto di blu, Meraviglioso, Dio come ti amo, Tu si na cosa grande, Resta Cummé, Vecchio frack… sono solo alcune delle celebri canzoni di Domenico Modugno che sarà possibile ascoltare durante il concerto che si terrà domenica 20 maggio, alle 17.30, al Salotto Aggazzotti di Viale Martiri della Libertà, a Modena.

Un omaggio al grande cantautore, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 90° compleanno, (li avrebbe compiuti lo scorso 9 gennaio). Un concerto in cui saranno rivisitato e re-interpretati in chiave jazz i più grandi successi del Maestro.

Gli interpreti saranno Sabrina Gasparini, voce “scura” prestata alla canzone d’autore, da trent’anni raffinata artista. Alla carriera di cantante ha associato con successo l’organizzazione di eventi e rassegne musicali, sia in Italia che all’estero. Al pianoforte siederà invece Stefano Calzolari, apprezzato musicista che, pur avendo frequentato il mondo accademico, ha trovato nel jazz il suo linguaggio ideale. Ha collaborato con artisti di fama sia italiani che stranieri, esibendosi sia in patria che all’estero. La sua innata curiosità gli ha permesso di raggiungere competenze professionali in molti generi e di collaborare con artisti di ogni parte del mondo. A completare il trio ci sarà anche Lele Barbieri, uno dei batteristi più richiesti in ambito jazz. Diplomato in percussioni classiche è stato a lungo il batterista di Hengel Gualdi, con collaborazioni importanti anche in ambito Pop, da Francesco Guccini, con il quale ha fatto tre tour, a Raphael Gualazzi e Grazia di Michele, per citarne solo alcuni.

Al termine del concerto, ci sarà il consueto aperitivo con gli artisti con piccolo buffet.

L’Omaggio a Domenico Modugno chiude la programmazione invernale del Salotto Aggazzotti. A breve sarà presentato il cartellone della rassegna estiva “Il Salotto in Piazza”; giunto quest’anno alla IX edizione. Il tema sarà “La leggerezza del sapere” e si svolgerà in Piazza XX Settembre, nel cuore del centro storico di Modena, tutte le domeniche dal 15 luglio al 26 agosto. La serata di Ferragosto, come da tradizione, sarà dedicata all’Opera.

INFO
Quota di partecipazione per il concerto “Omaggio a Modugno”: € 10, per i soci del Salotto € 8.
Prenotazioni al 392/0512219, salottoaggazzotti@gmail.com


Prossimi eventi

"CHE SEI VOLATO IN CIELO SU UNA STELLA" - 30/09/2022 - 20:45

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!