lunedì, luglio 13, 2020
CreuZaDeMa

Omaggio a Giorgio Gaber

15 marzo 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
15/03/2019
21:00

Dove:
Teatro Comunale di Nardò
Indirizzo:
non specificato
Città:
Nardò

Categoria:


Descrizione evento

Omaggio a Giorgio Gaber

0c1

Uno spettacolo omaggio al grande cantautore italiano Giorgio Gaber  quello che andrà in scena sul palco del Teatro Comunale di Nardò, all’interno della rassegna di prosa della stagione “Lo spettatore incantato”.

Autore e protagonista della serata sarà l’eclettico magistrato Salvatore Cosentino, che partendo dalle canzoni di Gaber ne reinterpreta i pezzi, adattando liberamente i testi. Ciò che ne viene fuori è uno spettacolo leggero e canzonatorio nel quale emergono i soliti vizietti dell’Italia, poco incline al rispetto delle leggi. Proprio nello stile di Gaber.

Venerdì 15 marzo 2019 – ore 21:00

SALVO GABER
di e con
SALVATORE COSENTINO

Con questo spettacolo, Salvatore Cosentino si cimenta nel teatro-canzone di Giorgio Gaber adattandone liberamente i testi. Brani non molto conosciuti, che proprio per questo sorprenderanno per la loro bellezza e la loro originalità. Il teatro di Gaber riletto dal magistrato-attore con un occhio attento a tutte le osservazioni sull’italica, endemica mancanza del senso di legalità, osservazioni che sono state scritte e portate in scena decenni or sono. Per questo motivo esse suonano sorprendentemente profetiche ed attuali.


Prossimi eventi

Concerto Sotto Le Stelle Omaggio Dalla Guccini De Gregori De Andre' - 13/07/2020 - 19:30

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!