venerdì, agosto 14, 2020
CreuZaDeMa

Paolo Bonfanti in concerto

21 dicembre 2018 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
21/12/2018
20:00

Dove:
Domu Odilia
Indirizzo:
via Nazionale n°185
Città:
Serrenti

Categoria:


Descrizione evento

Paolo Bonfanti in concerto

0a

S’ISTANTZIA 3.0 “le Istanze nelle stanze”
PAOLO BONFANTI in concerto
opening Marco Lais in S’ard in blues”

INGRESSO Concerto + CENA 10 EURO
Info e prenotazioni: 3403824651
—————————————————————-
Paolo Bonfanti in concerto sarà un viaggio sonoro tra il blues è il country,un concerto unico di un maestro tra i più importanti del panorama blues.
e non solo…
Ballo, bellezza, fantasia e visioni sui binari uniti del “FOLKCORE” suonato d’improvviso dal chitarraio Marco Lais che, dopo aver incrociato spesso le sonorità sarde durante la sua esperienza musicale, presenterà alcune musiche che passano leggere sulla danza sarda, abbracciando d’ improvviso il blues il country coinvolgendo lo stesso Paolo Bonfanti per qualche S’ard in Blues che alla gente tanto, diverte ballare!

PAOLO BONFANTI
Nato a Genova nel 1960; chitarrista, autore, produttore, è uno dei nomi di punta sulla scena blues e roots-rock europea. Ha registrato 3 lp’s (con Big Fat Mama) , 10 cds a suo nome ed ha suonato e registrato con molti musicisti italiani (come p.es. Fabio Treves) ed americani.
Nel 2003 ha suonato con John Popper (fenomenale armonicista di Blues Traveler) e con Roy Rogers, maestro della chitarra slide nonchè produttore di John Lee Hooker per molti anni. Fa parte anche di Slow Feet, insieme con il bassista/fotografo Reinhold Kohl ed alcuni tra i nomi più importanti della scena rock italiana come F. Di Cioccio, L. Fabbri (PFM) e Vittorio De Scalzi (New Trolls), con i quali ha registrato il cd “Elephant Memory” nel 2007. E’ stato nominato secondo miglior artista blues europeo per il 2005 nella classifica stilata dal sito specializzato francese bluesfeelings.com. Premio alla carriera “Festival del Mediterrranoe” di Genova nel 2011.
Nel 2011 sono stati pubblicati due cd, uno a proprio nome (“Takin” A Break”) ed uno a quattro mani con il bassista/cantante americano David James (“Purple House”) ed un metodo di chitarra bottleneck/slide per fingerpicking.net/Carisch.
Per saperne di più
http://www.paolobonfanti.it/biography.html


Prossimi eventi

MISTERO BUFFO - 14/08/2020 - 21:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!