domenica, ottobre 25, 2020
CreuZaDeMa

Piero Ciampi e Genova, incontro con Cristiano De André e Max Manfredi

16 gennaio 2020 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
16/01/2020
17:30

Dove:
Museo Viadelcampo29rosso
Indirizzo:
Via del Campo 29r
Città:
Genova

Categoria:


Descrizione evento

Piero Ciampi e Genova, incontro con Cristiano De André e Max Manfredi

0d3

Giovedì 16 gennaio 2020, alle ore 17.30, in viadelcampo29rosso – casa dei cantautori genovesi, si svolge l’incontro destinato ad aprire ufficialmente le manifestazioni legate alla 25esima edizione del Premio Piero Ciampi – Città di Livorno 2020, a quasi 40 anni dalla scomparsa del cantautore livornese.

Genova – L’incontro vede, tra gli ospiti: Cristiano De André, vincitore della 25esima edizione del Premio Piero Ciampi, il Maestro Gianfranco Reverberi, amico fraterno del cantautore livornese, Max Manfredi, artista tra i più raffinati che legge due lettere di Ciampi alla moglie, Flavia Ferretti, vincitrice della passata edizione del Premio, Michele Manzotti, giornalista e giurato della rassegna livornese insieme con Antonio Vivaldi, Presidente della Giuria del Premio Piero Ciampi – Città di Livorno.

Genova – Con l’occasione è inaugurata la mostra Cristiano De André – Storia di un impiegato – Tour 2018/2019 del fotografo imperiese Adolfo Ranise che ha seguito ufficialmente il lungo e fortunato tour dell’artista genovese nei principali teatri d’Italia e una prestigiosa vetrina tematica dedicata a Piero Ciampi e Cristiano De André. Il momento istituzionale suggella il sodalizio tra due realtà custodi della canzone d’autore italiana tra le più importanti. Ingresso libero.


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!