domenica, novembre 29, 2020
CreuZaDeMa

Poeti dell’America latina

15 novembre 2018 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
15/11/2018
21:30

Dove:
CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE 25 APRILE
Indirizzo:
VIA BRONZINO 117
Città:
Firenze

Categoria:


Descrizione evento

Poeti dell’America latina

1c

POETI DELL’AMERICA LATINA
P.A.M TRIO
Anna Maria Castelli, voce
Adriàn Fioramonti, chitarra
Giulio D’Agnello, voce, tiple colombiano, charango, cajon, cuatro venezolano

Torna in scena Poeti dell’America Latina, un concerto che percorre l’intero continente dalla Nueva Trova Cubana, con i suoi esponenti più rappresentativi come Silvio Rodriguez e Pablo Milanès, dal Joropo suonato con il cuatro venezolano al tiple colombiano e al charango degli altipiani andini, dalle stupende canzoni di Victor Jara e Violeta Parra, che il pubblico italiano conobbe e apprezzò grazie agli Inti-Illimani, alla zamba argentina, alle musiche di Ariel Ramirez, alle interpretazioni di Mercedes Sosa.

Conducono questo straordinario viaggio tra canzone e poesia, tre appassionati interpreti di questo meraviglioso universo sonoro: la cantattrice Anna Maria Castelli, figura di primissimo piano nell’ambito della Canzone d’Autore e del Teatro Canzone, il chitarrista Carlos Adriàn Fioramonti, raffinato e versatile musicista proveniente dal Jazz e dal Tango Argentino ed il polistrumentista Giulio D’Agnello, docente e studioso di Musica etnica che impiega nello spettacolo l’intera gamma degli strumenti a corda tradizionali sudamericani.

Pochi mesi fa è scomparso un caro amico e appassionato sostenitore di Poeti dell’America latina, Fabrizio Bastianoni. È stato in prima fila quando il concerto venne rappresentato per la prima volta alla Limonaia di Villa Strozzi nel 2012 ed ha sempre seguito i concerti toscani con grande apprezzamento ed amicizia. E’ per noi un piacere ed un onore dedicargli questo nostro concerto, un modo affettuoso per salutarlo ed invitarlo, ancora una volta, ad ascoltare i poeti che lui ha tanto amato.

Per chi volesse ricordiamo che nel ristorante pizzeria all’interno del circolo, Kilometrozero, sarà possibile degustare i piatti dello chef o la straordinaria pizza di Yuri.

Info e prenotazioni: 333 7011699


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!