domenica, aprile 11, 2021
CreuZaDeMa

Presentazione di “Questi sono i nomadi e io sono Beppe Carletti”

3 maggio 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
03/05/2019
21:00

Dove:
Auditorium Biblioteca A.Loria
Indirizzo:
via Rodolfo Pio 1
Città:
Carpi

Categoria:


Descrizione evento

Presentazione di “Questi sono i nomadi e io sono Beppe Carletti”

0b

 

nell’ambito della rassegna Ne Vale La Pena promossa dal Comune di Carpi in collaborazione con Bper Forum Eventi, Radio Bruno e Libreria Mondadori, Beppe Carletti presenta “Questi sono i nomadi e io sono Beppe Carletti” – Mondadori. Dialoga con l’autore Pierluigi Senatore.

Novellara. Ago. Banda. Balera. Musica. Dopoguerra. Fisarmonica. Alberto Salerno. Io vagabondo. Francesco Guccini. Cantagiro. Morte. Concerti. Fiorello. Mogol. Festival di Sanremo. Premio Augusto Daolio. Nico e i Gabbiani. Io voglio vivere. Discoteche. Masone. Popolo nomade. Beppe Carletti festeggia i suoi cinquantacinque anni di carriera facendo riaffiorare alla mente tutte le cose – le belle e le brutte – che hanno segnato la storia della leggendaria band che si chiama Nomadi. Lo fa in questo libro come gli succede di solito: finito il concerto, mettendosi alla guida dell’automobile verso casa e infilando la marcia dei ricordi fra un caffè all’autogrill e il sorpasso di un camion.

Carletti ripercorre con grande intimità la vera storia della band e si toglie dalle scarpe una serie di sassolini sulle vere ragioni della rottura con Umbi Maggi, Cristiano Turato e Danilo Sacco. Perché questi sono i Nomadi e lui è Beppe Carletti, sempre e ininterrottamente nomade da cinquantacinque anni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!