mercoledì, aprile 24, 2019
CreuZaDeMa

«Quello che non ho». Fabrizio De André Tribute. Concerto animato.

18 gennaio 2019 Concerti

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
18/01/2019 - 19/01/2019
20:15

Dove:
Casa delle Arti – Spazio Alda Merini
Indirizzo:
via Magolfa, 32
Città:
Milano

Categoria:


Descrizione evento

«Quello che non ho». Fabrizio De André Tribute. Concerto animato.

0c

Un viaggio suggestivo nel mondo di Faber, a 20 anni dalla sua scomparsa (11 gennaio 1999).

Musica, poesia e teatro di figura. Con Gianni Andreozzi (voce e chitarra) e marionette a filo a cura di Sipario Verde Marionette.

 

Contributo all’ingresso € 10,00 – Prenotazioni a info@lacasadelleartiste.it

Fabrizio De André ha raccontato la nascita di molti dei suoi brani svelando, con aneddoti e curiosità, diversi retroscena di vita vissuta. Il “concerto animato”, a 20 anni dalla scomparsa del grande cantautore (11 gennaio 1999), mediante la proposta di suoi testi e canzoni, interpretate dal Maestro Gianni Andreozzi, e il Teatro di Figura, abilmente realizzato da Sipario Verde Marionette Milano, vuole riattualizzare quel mondo che ha ispirato Faber. Alla poesia e alla musica abbiamo aggiunto il gesto della marionetta a filo per uno spettacolo musicale animato e armonioso e non un altro semplice tributo dedicato a Fabrizio De André.

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di ragazzi e adulti –.

Gianni Andreozzi, chitarre e voce, produttore e arrangiatore, come chitarrista vanta collaborazioni con Dori Ghezzi, Zucchero, U. Smaila, F. Oppini  A. Minetti, F. Alotta e molti altri.
Per più di dieci anni è stato il chitarrista della cantante Fiordaliso, con la quale ha suonato in tournée in Italia, Germania, America, Egitto e ha suonato nelle ultime sue tre produzioni discografiche.
Ha partecipato a diverse trasmissioni Rai e Mediaset. Presidente dell’associazione Jimi Hendrix Italia. Insegnante di chitarra presso la scuola M. Tenzi di Milano, direttore e insegnante della scuola Ricordi di via Montenapoleone a Milano, responsabile del progetto Passione e Ragione alla biennale di Venezia.
Arrangiatore presso il suo studio DoppioPunto Studio di Milano dove produce musica di vario genere.


Prossimi eventi

Tributo a Fabrizio De André - 24/04/2019 - 20:45

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!