martedì, gennaio 18, 2022
CreuZaDeMa

Rebi Rivale in concerto

24 novembre 2018 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
24/11/2018
21:00

Dove:
Auditorium Biblioteca Comunale di Montebelluna
Indirizzo:
Largo Dieci Martiri, 1
Città:
Montebelluna

Categoria:


Descrizione evento

Rebi Rivale in concerto

0a

Il concerto è patrocinato dal Comune di Montebelluna nell’ambito delle manifestazioni in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999 che vede in programma migliaia di iniziative in tutto il mondo volte a sensibilizzare e coinvolgere le persone sui drammatici temi della violenza contro le donne e del femminicidio.
Il concerto vedrà protagonista la cantautrice Rebi Rivale, da sempre impegnata nel sociale, in particolare per quanto riguarda le tematiche relative alle donne.

Rebi Rivale ha pubblicato 3 album e le sue canzoni, conosciute e apprezzate in tutta Italia e anche all’estero, hanno avuto importanti riconoscimenti sia da parte della critica che presso i maggiori concorsi nazionali per la musica d’autore (Scrivere in Musica, Botteghe d’Autore, Poggio Bustone, Bianca d’Aponte per citarne alcuni).
È anche autrice per diversi interpreti e nel 2012 la canzone “Col naso all’insù”, di cui Rebi Rivale ha scritto il testo per la cantante Amelie, è vincitrice del Premio Lunezia. Il brano “Se sarà femmina”, è stato premiato nel 2011 dal progetto Walk on Rights di Amnesty International, istituto che nel 2013 assegna alla cantautrice il Premio Speciale dedicato a Matthew Shepard e a tutte le vittime di omofobia per il toccante brano “Chez Simone”. www.rebirivale.it

Rebi Rivale sarà accompagnata da Paola Selva alla chitarra, Marco Napoletano all’armonica e percussioni e da Filippo Tantino al contrabbasso.

Il concerto si terrà presso l’ auditorium della Biblioteca Comunale di Montebelluna sabato 24 novembre alle ore 21,00.
Ingresso libero


Prossimi eventi

PFM Premiata Forneria Marconi 1972-2022 da Storia di un Minuto a Ho sognato pecore elettriche abbracciando la poesia di Fabrizio de André - 15/02/2022 - 21:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!