giovedì, agosto 13, 2020
CreuZaDeMa

Roberto Vecchioni in concerto

10 agosto 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
10/08/2019
21:00

Dove:
Blu Bar
Indirizzo:
Piazza Sant’Alfonso
Città:
Francavilla al mare

Categoria:


Descrizione evento

Roberto Vecchioni in concerto

0c1

Roberto Vecchioni sarà tra i protagonisti della prossima edizione del Blu Bar Festival. L’artista sarà sul palcoscenico allestito, come di consueto, in piazza Sant’Alfonso sabato 10 agosto per una tappa del suo Infinito Tour.

Settantacinque anni, cantautore, paroliere, scrittore, poeta, ed ex insegnante, accademico, in carriera Vecchioni ha vinto i quattro premi più importanti della musica italiana: il Premio Tenco nel 1983, il Festivalbar nel 1992, il Festival di Sanremo e il Premio Mia Martini della critica nel 2011. Ha vinto inoltre il Premio Lunezia Antologia 2013. Dal 1969 al 2004 ha ricoperto anche l’incarico di insegnante di scuola media superiore, in diversi licei classici delle province di Milano e di Brescia. Ha tenuto e tiene come docente vari corsi universitari. Lo ricordiamo ad Atri nell’estate del 2017:

A distanza di cinque anni dall’ultimo lavoro discografico a novembre 2018 “il professore” é tornato con un nuovo album, dal titolo “L’infinito” da cui prende il nome il tour. Il lavoro racchiude 12 brani inediti, con musica e parole del Cantautore, disponibile in formato CD, in edizione Deluxe arricchita dal saggio “Le parole del canto. Riflessioni senza troppe pretese” e in Vinile Limited Edition. L’album contiene l’eccezionale ritorno sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo “Ti Insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi. Un album manifesto, un’unica canzone divisa in 12 momenti in una dimensione temporale verticale che rinvia al tema dalle suggestioni letterarie.


Prossimi eventi

Bonaveri live duo - 13/08/2020 - 21:10

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!