giovedì, gennaio 23, 2020
CreuZaDeMa

Rock Files Live!

4 dicembre 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
04/12/2019
22:30

Dove:
Spirit de Milan
Indirizzo:
Via Bovisasca 59
Città:
Milano

Categoria:


Descrizione evento

Rock Files Live!

0d2

È la canzone d’autore la protagonista della serata di mercoledì 4 dicembre 2019 dalle 22.30, nel nuovo appuntamento con i Rock Files Live! allo Spirit de Milan. Il padrone di casa Ezio Guaitamacchi presenta ai microfoni dell’episodio, intitolato Note d’autore, tre musicisti che hanno saputo coniugare in modo mirabile note e testi, sensibilità musicale e vena poetica. Protagonisti Franco MussidaClaudio SanfilippoAlberto Bertoli.

Milano – Franco Mussida è un vero e proprio pezzo di storia della musica italiana, l’unico ad aver portato la sua chitarra alla corte di Lucio Battisti e Fabrizio De André prima di dare vita con la Pfm alla più grande avventura rock del nostro paese. Oggi didatta e artista a trecentosessanta gradi, è autore del libro Il pianeta della musica (Salani), pubblicato lo scorso aprile con l’intento di spiegare il rapporto tra musica ed emozioni, ma soprattutto rilanciarla come sistema operativo per la comunicazione affettiva.

Milano – Il secondo artista, Claudio Sanfilippo, premio Tenco con il suo album d’esordio, ha scritto per i grandi della canzone italiana, da Mina a Finardi, da Cristiano De André a Pierangelo Bertoli. Oggi presenta il suo nuovo album Boxe, che la critica ha definito un corpo a corpo con la vita. Infine, Alberto Bertoli, figlio del grande Pierangelo, presenta il suo album di debutto Stelle, che contiene una rilettura dei classici del padre come Spunta la luna dal monte e Eppure soffia.

La serata è a ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22.00. Per partecipare al Rock Files Live! è necessario compilare l’apposito form sul sito lifegate.it.


Prossimi eventi

Guccini racconta il suo Trallumescuro - 23/01/2020 - 0:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!