domenica, luglio 21, 2019
CreuZaDeMa

Sara Boero presenta Fabrizio De Andrè e i pellegrini sulla cattiva strada

9 marzo 2019 Presentazione libro

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
09/03/2019
17:00

Dove:
Via del Campo 29 rosso
Indirizzo:
Via del Campo 29
Città:
Genova

Categoria:


Descrizione evento

Sara Boero presenta Fabrizio De Andrè e i pellegrini sulla cattiva strada

0c1

Sabato 9 marzo 2019, alle ore 17, in viadelcampo29rosso, si tiene l’incontro con Sara Boero che racconta il suo Fabrizio De André e i pellegrini sulla cattiva strada. Dialogano con l’autrice Laura Monferdini della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che gestisce il museo, e Federico Traversa. Il racconto, a ingresso libero, è accompagnato dalle note di Michele Micalizzi (Ostinati e Contrari).

Genova – A vent’anni esatti dalla sua scomparsa, la voce di Fabrizio De André accompagna ancora, insieme alla sensazione di aver perso un amico troppo presto. Ma che influenza ha avuto il grande artista genovese su chi questo amico non lo ha mai veramente incontrato? Sara Boero, giovane e nota scrittrice concittadina di Faber, ripercorre la vita e la carriera del cantautore, raccontando perché, per la sua generazione, De André sia altrettanto indimenticabile. Una cronaca sincera e delicata, attraverso le parole di un’altra “cantastorie” che non lo ha mai conosciuto ma ama profondamente la sua musica. Un percorso originale, fatto di testimonianze, interviste e riflessioni, per provare a capire il segreto del talento straordinario che ha catturato l’anima di tante diverse generazioni.

Genova – Ma non c’è il solo Faber, e per capire il sommo poeta genovese è opportuno conoscere tutti quei grandi artisti che l’hanno accompagnato nella scoperta della “cattiva strada” della poesia, da Brassens a Rimbaud, passando per Leonard Cohen, Edgard Lee Masters, Bob Dylan e tanti altri riferimenti necessari per la poetica dell’ultimo grande cantore degli ultimi.


Prossimi eventi

Fabrizio De Andrè raccontato da Giorgio Cordini - 25/07/2019 - 20:30

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!