domenica, novembre 17, 2019
CreuZaDeMa

Si Chiamava Faber

2 febbraio 2019 Concerti

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
02/02/2019
22:00

Dove:
Be'er Sheva
Indirizzo:
Via dei Pozzi
Città:
Rieti

Categoria:


Descrizione evento

Si Chiamava Faber

0a

Vent’anni senza Fabrizio De Andrè.
Vent’anni orfani del più grande scrittore di canzoni italiano del Novecento.
Vent’anni in cui le parole e la musica di Faber non sono evaporate o scolorite, ma si sono fatte ancora più potenti, evocative, preconizzanti.

Due cantautori di diversa generazione, ognuno con un proprio vissuto legato al mondo di Fabrizio De Andrè, trascorreranno insieme al pubblico presente una notte con Faber, raccontandosi, raccontandolo e riproponendo alcune delle sue grandi canzoni.

Federico Sirianni, genovese, ha avuto a che fare con Faber in diversi momenti della sua esistenza e le narrazioni di questo vissuto portano alla luce racconti e aneddoti inediti.
Carlo Valente è un cantautore reatino di nuova generazione, una vera promessa della musica d’autore contemporanea con numerosi premi e riconoscimenti ottenuti nella sua ancora breve carriera e De Andrè è stato fortemente presente nella sua formazione e nelle sue esibizioni.

“Si chiamava Faber” non è solo un omaggio al genio di Fabrizio De Andrè, è una festa da celebrare insieme al pubblico presente, perché Faber era e continuerà ad essere uno straordinario patrimonio culturale collettivo.


Prossimi eventi

Concerto “L’amore sacro e l’amor profano" - 17/11/2019 - 18:30

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!