martedì, agosto 9, 2022
CreuZaDeMa

Si chiamava Faber, tributo a De Andrè con Sirianni e Rebaudengo

15 giugno 2018 Concerti

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
15/06/2018
21:30

Dove:
CarroPonte
Indirizzo:
Via Luigi Granelli 1
Città:
Sesto San Giovanni

Categoria:


Descrizione evento

Si chiamava Faber, tributo a De Andrè con Sirianni e Rebaudengo

1a

Venerdì 15 giugno alle ore 21.30 il festival musicale CarroPonte 2018 di Sesto San Giovanni (Milano) ospita una serata ripercorrere i più grandi successi di Faber, con il concerto omaggio a Fabrizio de Andrè di Federico Sirianni e Raffaele Rebaudengo. Il cantautore genovese è per tutti un mito troppo grande da essere raccontato in maniera consueta o, addirittura, banale: oltre che con voce e alla chitarra, Sirianni racconta Faber con racconti e aneddoti inediti.

Sesto San Giovanni – Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese, ha avuto l’opportunità di conoscere Fabrizio De André e di incontrarlo alcune volte nel proprio cammino di vita, esperienziale, musicale. Incontri fugaci, ma di una potenza inaudita, sufficienti a delineare in maniera quasi inequivocabile, per un giovane in procinto di cimentarsi nel mestiere del cantautore, la grandezza umana e artistica del più straordinario scrittore di canzoni del novecento italiano. A fare da set ai racconti e alle canzoni vi sono una Genova leggendaria e una Genova calpestata e sofferta sulla propria pelle, che Sirianni racconta in prima persona.

Sesto San Giovanni – Area mangia e bevi del Carroponte 2018 attiva dalle 19.00. Ingresso al concerto tributo a Fabrizio de Andrè gratuito.


Prossimi eventi

Ricordando Faber - 10/08/2022 - 21:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!