Informazioni sull'evento
Data e Ora:
21/07/2018
21:30
Dove:
Fiorino Sull'Arno
Indirizzo:
Lungarno G. Pecori Giraldi
Città:
Firenze
Categoria:
Descrizione evento
Tributo a FABER con i VIAdelCAMPO
I VIA del CAMPO si formano nell’estate del 2006 dall’idea di alcuni
amici spinti dalla voglia di far musica insieme.
Il progetto prende forma con l’intento di riproporre le musiche raffinate ed i testi poetici di Fabrizio De Andrè, dall’irriverente “Bocca di Rosa” al trascinante “Il Pescatore”, dalla fiaba dei nostri giorni “Sally” all’ardente “Il Testamento di Tito”, attraverso gli arrangiamenti che furono della Premiata Forneria Marconi ed alcune licenze nate durante le prove del gruppo.
Provenienti da esperienze diverse e con diverso background musicale, i componenti di VIA DEL CAMPO riassumono l’eterogeneità necessaria per interpretare le molteplici sonorità e le differenti atmosfere contenute nelle canzoni della scaletta,
ognuno mettendo un pizzico della propria personalità nell’eseguire i brani, sempre attenti però a mantenere intatto lo stile e il sapore originali.
Assistere ad un nostro concerto è un’occasione per riascoltare
le canzoni del cantautore genovese e cantarle insieme a chi sta sul palco, vivendo tanto i momenti struggenti e romantici, come i ritmi più mossi e trascinanti della serata.
Il repertorio così vasto lasciatoci in eredità da De Andrè un patrimonio che appartiene un po’ a tutti noi: ognuno ha, e ci auguriamo possa ascoltare, il brano che arriva dritto al proprio cuore.
Riccardo MORI voce solista e chitarre
Davide CAMMELLI chitarra elettrica-acustica e cori
Salvatore SCIARRETTA sax soprano, percussioni e cori
Vincenzo IACOBELLI synth e tastiere
Gabriele VINCI basso
Francesco SAPORA batteria
Per info o per conoscere le date dei concerti www.viadelcampoband.it
349.5145488I
VIAdelCAMPO