mercoledì, ottobre 27, 2021
CreuZaDeMa

Tributo a Fabrizio De André, con Antonio Rocchi e Maurizio Balbi

30 novembre 2019 Concerti

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
30/11/2019
21:00

Dove:
Ristorante Sopranis
Indirizzo:
Piazza Valoria, 1R
Città:
Genova

Categoria:


Descrizione evento

Tributo a Fabrizio De André, con Antonio Rocchi e Maurizio Balbi

0d2

Sabato 30 novembre 2019, alle ore 21, appuntamento al Ristorante Sopranis di piazza Valoria 1r, nel centro di Genova, con un tributo a Fabrizio De André. Suonano Antonio Rocchi di Radion Faber e Maurizio Balbi (pianoforte e voce). Per info e prenotazione, contattare il numero 010 2473030.

Sabato 30 novembre, a partire dalle ore 21.00, presso il locale “Sopranis” di piazza Valoria 1r, nel centro di Genova, si parlerà, si canterà e sarà protagonista “Faber”.

Questo grazie ad Antonio Rocchi, fondatore del Gruppo “Radio Faber”, seguitissimo sui social dai fans del grande Fabrizio.

E’ lui che ha ideato la serata ed ha coinvolto il musicista Maurizio Balbi, virtuoso del pianoforte.

Per chi non lo conoscesse ancora, Balbi ha iniziato lo studio del pianoforte a soli 10 anni, proseguendo poi lo studio dello strumento privatamente per poi entrare in Conservatorio, iniziando così un corso di composizione, dedicandosi infine a concerti interpretando autori del periodo classico barocco.

Prima di incontrare Antonio Rocchi, si era occupato di musica jazz, studiando sotto la guida di diversi importanti maestri italiani della disciplina e di musica pop, non disdegnando il pianobar, studiando inoltre canto.

Quindi, l’incontro con Rocchi. Da quel momento, ha approfondito lo studio dei brani di Fabrizio De Andrè, del quale era comunque appassionato.

Tornando ad Antonio Rocchi, fondatore di Radio Faber, per il lavoro svolto ha avuto l‘onore di essere invitato, nel gennaio del 2019, dal figlio Cristiano De Andre’ sul palco del teatro Carlo Felice durante un suo applaudito concerto.

Il duo Rocchi-Balbi ha organizzato ed organizzerà per il futuro eventi-tributo dedicati al grande cantautore genovese; l’idea è di non allontanarsi troppo dalla città di Genova portando così nel capoluogo ligure centinaia, migliaia di appassionati da tutta Italia.

Intanto l’appuntamento è per sabato 30 novembre al “Sopranis”, dove il duo proporrà anche brani poco eseguiti da Fabrizio ma di grande importanza nella produzione del cantautore.


Prossimi eventi

Tributo a Fabrizio De Andrè - 27/10/2021 - 21:30

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!