venerdì, settembre 20, 2019
CreuZaDeMa

Tributo a Fabrizio De André – PAPAVERI ROSSI

11 gennaio 2019 Concerti

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
11/01/2019
21:00

Dove:
Teatro Filograna
Indirizzo:
Viale De Matteis Salvatore
Città:
Casarano

Categoria:


Descrizione evento

Tributo a Fabrizio De André – PAPAVERI ROSSI

0

Nella fredda notte dell’11 gennaio 1999, un mese prima di compiere 59 anni, Fabrizio De André muore presso l’Istituto dei tumori di Milano, dove era ricoverato per l’aggravarsi della malattia.
Con De André è scomparsa un pezzo della nostra coscienza collettiva, ma a vent’anni dalla sua prematura morte, il ricordo e, soprattutto, il suo patrimonio artistico sono vivi e attuali più che mai.
Infatti, in quella zona artistica in cui non esiste confine tra canzone e poesia vivono le storie che canta Fabrizio De André. Nelle sue canzoni ci siamo tutti per quello che siamo e tra emozione e verità vive e pulsa la sua poesia che si fa musica
Nella ricorrenza del 20° anniversario della sua scomparsa, al Teatro “A.Filograna” di Casarano, PAPAVERI ROSSI, ricorderanno Fabrizio De André con un concerto speciale.
Il concerto avrà infatti anche una chiave “classica”, grazie al coinvolgimento di un ensemble di archi che, in determinati brani, arricchiranno gli arrangiamenti risaltandone maggiormente l’armonia. È il frutto di un paziente lavoro per omaggiare ancor più degnamente uno dei più grandi cantautori-poeti.

PAPAVERI ROSSI
Walter Santoro, voce;
Antonio Bruno, chitarre;
Antonio Filograna, basso;
Claudio De Masi, tastiere, fisa;
Giuseppe Pisanò, batteria, voce.


Prossimi eventi

Faber is back - 20/09/2019 - 21:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!