venerdì, settembre 18, 2020
CreuZaDeMa

Un “generatore d’amore” per Franco Battiato

21 settembre 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
21/09/2019
17:00

Dove:
Milo
Indirizzo:
Piazza Belvedere
Città:
Milo

Categoria:


Descrizione evento

Un “generatore d’amore” per Franco Battiato

0d4

C’è un momento in cui l’amore e la cura verso coloro che amiamo devono farsi tangibili. Da questa riflessione un questo un gruppo di amici e fan di Franco Battiato ha deciso di organizzare un grande evento culturale gratuito dedicato alla persona, all’opera e alla figura artistica del cantautore siciliano.

L’appuntamento è a Milo, comune del Parco dell’Etna a Catania, sabato 21 settembre, ma non sarà solo un evento commemorativo, gli organizzatori vogliono attivare proprio a Milo, il luogo dove il grande artista ha scelto di vivere, un “generatore di amore“.

“Invitiamo tutti a partecipare – si legge nell’evento Facebook – per donare a Franco la nostra energia positiva, la nostra speciale “cura”. Assieme ad amici e collaboratori rifletteremo sulla profondità della sua ricerca artistica e spirituale e vedremo, nell’anfiteatro di Milo, il bellissimo docufilm “Temporary road – (una) vita di Franco Battiato”.

Milo, è il comune dove Franco Battiato ha deciso di vivere e la manifestazione organizzata che prende il nome di “Invito al viaggio” è dedicata alla profondità della ricerca artistica e spirituale del grande artista siciliano.

L’appuntamento è alle 17.00 nella bellissima Piazza Belvedere di Milo dove ci saranno incontri, scambi, iniziative e sorprese, alle ore 20.00 in programma la tavola rotonda presso l’arena Lucio Dalla ad ingresso libero, amici e collaboratori di Franco Battiato rifletteranno attorno ad un tavolo sulla profondità della ricerca artistica e spirituale di Battiato.

Coordina gli interventi Luigi Turinese. Parteciperanno: Alfio Cosentino, sindaco di Milo e amico dell’Artista; Aldo Desiderio, studioso di fisica quantistica e collaboratore di Franco Battiato, ha curato la rassegna “La natura della Mente”; Lucia Sardo, attrice, interprete di film e fiction, amica dell’artista. Luigi Turinese, medico, psicoterapeuta junghiano. Riccardo Mondo, autore del volume “Caro Hillman” arricchito da una copertina disegnata da Franco Battiato, che è anche autore di uno dei contributi epistolari.

Alle ore 21.30 sarà proiettato il docufilm “Temporary road – (una) vita di Franco Battiato” sempre nell’Anfiteatro Lucio Dalla di Milo che ne analizza la carriera attraverso interviste, brani di concerti e dietro le quinte.


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!