lunedì, gennaio 20, 2020
CreuZaDeMa

Un omaggio a Giorgio Gaber

23 febbraio 2019 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
23/02/2019
21:30

Dove:
Teatro di Cavriglia
Indirizzo:
Piazza E. Berlinguer
Città:
Cavriglia

Categoria:


Descrizione evento

Un omaggio a Giorgio Gaber

0

Sabato 23 febbraio, alle ore 21.30, al Teatro Comunale di Cavriglia, promossa dalla Materiali Sonori insieme all’Amministrazione Comunale, prenderà il via la quarta edizione della rassegna Materiali In Scena con l’omaggio a Giorgio Gaber del Bandagaber Trio. Il saxofonista Luca Ravagni e il pianista Luigi Campoccia, due componenti storici della band che ha accompagnato per anni il grande cantautore milanese, incontrano Simone Baldini Tosi, scelto per prestare la propria voce, e la propria sensibilità, alle canzoni che hanno fatto di Gaber quel mito e quel riferimento musicale e culturale che tutti ricordano.
E’ un racconto che riprende il filo di un discorso interrotto per molto tempo, dando vita a uno spettacolo che vuole riallacciare il rapporto con il pubblico “gaberiano” che ne conosce in profondità l’essenza del pensiero e non l’ha mai dimenticato.
Un concerto che ripercorre i momenti più importanti ed emozionanti della musica e del teatro del Signor G: “Vivo una particolare relazione con la figura di Giorgio Gaber” ha dichiarato Simone Baldini Tosi “in questo momento, appare come un richiamo costante nel mio percorso. Essere scelto dalla Banda Gaber, formata dai musicisti che lo hanno accompagnato per una vita nei teatri di tutta Italia, è un onore e una grande responsabilità. Portando rispetto per uno dei più grandi rappresentanti della canzone d’autore, reinterpreterò il suo repertorio con umiltà e comunque secondo la mia visione”.

Biglietto d’ingresso: 10 €

Prenotazioni e informazioni: tel. 377.4494360 – 055.9120363 – 055.9669733


Prossimi eventi

Modena City Ramblers - 22/01/2020 - 21:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!