martedì, maggio 24, 2022
CreuZaDeMa

Vittorio De Scalzi ospite del Premio Panseri

21 luglio 2018 Non solo De Andrè

Informazioni sull'evento

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora:
21/07/2018
21:15

Dove:
Cairo Montenotte
Indirizzo:
Piazza della Vittoria
Città:
Cairo Montenotte

Categoria:


Descrizione evento

Vittorio De Scalzi ospite del Premio Panseri

1c

Vittorio De Scalzi, fondatore e leader dei New Trolls. Protagonista di assoluto livello della musica d’autore italiana, De Scalzi si esibirà in concerto proponendo brani dal suo recentissimo nuovo disco “L’attesa” e dal classico, indimenticabile, repertorio dei New Trolls.

Il concorso è riservato a tutti i cantautori italiani di età non inferiore a diciotto anni, singoli o costituiti in gruppo, che devono essere autori e interpreti di canzoni delle quali devono essere autori o coautori. Ma non è tutto, i partecipanti dovranno interpretare anche un brano a scelta della discografia di Mario Panseri.

I 5 finalisti selezionati tra tutti i finalisti si esibiranno sul palco montato nella piazza cairese. Le prime edizioni sono state vinte da Marta Delfino e Cristopher Di Luca.

Il premio vuole rendere omaggio al cantante, compositore e musicista, nonché cairese d’adozione Mario Panseri, scomparso prematuramente il 28 dicembre 1995. Una banale influenza arrestò per sempre il suo cuore, a soli 50 anni, lasciando la moglie Franca e la figlia Floriana, ai tempi undicenne.


Prossimi eventi

No events in this category

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!