mercoledì, ottobre 23, 2019
CreuZaDeMa

VOLTA LA CARTA – Il diritto e il rovescio delle canzoni di Fabrizio De André

11 gennaio 2019 Concerti

Informazioni sull'evento

Mappa non disponibile

Data e Ora:
11/01/2019
21:00

Dove:
Teatro Galileo Galilei
Indirizzo:
Piazza A. Moro
Città:
Romanengo

Categoria:


Descrizione evento

VOLTA LA CARTA – Il diritto e il rovescio delle canzoni di Fabrizio De André

0d

«Le canzoni di Fabrizio sono una costante provocazione di vita e i suoi personaggi una fabbrica a ciclo continuo di emozioni; è facile lasciarsi affascinare dalle loro storie e ammaliare dalle dolci armonie, un poco più difficile è chiudere l’ombrello e farsi inzuppare dalle secchiate di coscienza che ci riversano addosso ” .
Questo è quello che ho sempre pensato accostandomi all’opera e al personaggio DE ANDRÉ.
Questo è quello che ci piacerebbe poter trasmettere con VOLTA LA CARTA, uno spettacolo che come sempre partirà dalle canzoni del Faber, eseguite dalla Band, sui sertieri poetici disegnati da Luigi Ottoni e della magia scenica di Tarinii, proverà a regalarci un viaggio di consapevolezza e restituzione.
Con :
Gio Bressanelli Band
Luigi Ottoni
Tarinii

ingresso € 12

A favore del progetto IO ABITO di Anffas Onlus Crema
Con il patrocinio del Comune di Romanengo
Organizzato dalle associazioni culturali
EPPUR QUEL SOGNO
IL CANTO DEL CUCÙ

Luigi Ottoni si diploma all’accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma. Alterna l’attività di attore e di regista in compagnie primarie e per dodici stagioni al Piccolo Teatro di Milano. Nel 1982 è invitato in Spagna alla Escuela Municipal de Teatro di Saragozza con l’incarico di docente di Storia della Commedia dell’Arte. E’ proprio dal linguaggio delle maschere che sviluppa una quasi maniacale ricerca sull’espressione che trasferisce nella lettura interpretativa di testi letterari e teatrali.
Gio Bressanelli artigiancantautore nato nel 1961 a Crema dove vive, ha da tempo intrapreso un lungo cammino musicale producendo sei album composti interamente di brani autografi. Negli anni ha suonato e condiviso il palco con Lucio Violino Fabbri, Davide Van De Sfroos,Giorgio Cordini, Giovanna Marini, Mario Mantovani, Mario Piacentini con I Nomadi e con il centro di ricerca e documentazione storica A. Galmozzi di Crema. Da alcuni anni è il promotore del Gruppo Spontaneo di Canto Popolare.

Tarinii Ferrari : artista di strada; cantautrice; musico terapeuta.
Cura le persone con le note e le campane tibetane


Prossimi eventi

Fabrizio De André Sinfonico - 26/10/2019 - 0:00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!